Fare affari in Germania: Una guida concisa per capire i tedeschi e le loro pratiche commerciali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fare affari in Germania: Una guida concisa per capire i tedeschi e le loro pratiche commerciali (Andra Riemhofer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulla cultura commerciale tedesca, rendendolo una risorsa utile per chi interagisce con i tedeschi in ambito professionale. Sebbene sia apprezzato per la sua chiarezza e i suoi esempi pratici, alcuni lettori ritengono che sia lungo e che esistano alternative migliori.

Vantaggi:

Illuminante sulla Germania, utile per fare affari con i tedeschi, lettura scorrevole con ottimi esempi, guida concisa che mantiene le promesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo ritengono troppo lungo e suggeriscono che esistono libri migliori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doing Business in Germany: A Concise Guide to Understanding Germans and Their Business Practices

Contenuto del libro:

L'obiettivo del libro è aiutare i lettori a capire come alcuni concetti e valori influenzino il modo in cui i tedeschi amano fare affari.

La Germania è l'economia più forte d'Europa e una delle più grandi al mondo. Il clima commerciale è buono, le persone sono altamente qualificate e i consumatori hanno in tasca molti soldi da spendere; per le aziende che fanno affari a livello internazionale, la Germania è un mercato che non può essere trascurato. Tuttavia, molti rapporti d'affari con i tedeschi si concludono ancor prima di iniziare; le differenze interculturali causano spesso incomprensioni, frustrazione e un'inutile perdita di tempo e denaro. Soprattutto con i tedeschi, anche le piccole cose possono essere cruciali quando si parla con un (potenziale) contatto commerciale.

Questo libro si propone di aiutare studenti e professionisti a evitare le comuni insidie in cui in genere incorrono gli uomini d'affari internazionali quando hanno a che fare per la prima volta con i tedeschi. A differenza di altri libri di economia o di testo che si concentrano sulla cultura, questo libro non si limita a fornire alcuni semplici "Dos e Don'ts", ma fornisce descrizioni e aneddoti interessanti e di facile comprensione che evidenziano gli standard e le dimensioni culturali che sono (tipicamente) discussi teoricamente nei testi scientifici. In sostanza, mentre si parla di ciò che fa muovere il tedesco "medio", i lettori saranno dotati delle relative conoscenze di base. L'obiettivo del libro è aiutare i lettori a capire come alcuni concetti e valori influenzino il modo in cui i tedeschi amano fare affari. Il libro li guiderà su come interagire con successo con i tedeschi, sia alle fiere, sia durante gli incontri virtuali o di persona, sia durante la negoziazione del primo contratto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948198844
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare affari in Germania: Una guida concisa per capire i tedeschi e le loro pratiche commerciali -...
L'obiettivo del libro è aiutare i lettori a...
Fare affari in Germania: Una guida concisa per capire i tedeschi e le loro pratiche commerciali - Doing Business in Germany: A Concise Guide to Understanding Germans and Their Business Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)