Fardello

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fardello (Burnet Smith Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Burden

Contenuto del libro:

Burden è la storia di un soldato britannico di diciassette anni, il soldato Herbert Burden, che fu fucilato per diserzione durante la Prima Guerra Mondiale, uno delle centinaia di persone giustiziate.

Oggi si sa che molti non avevano commesso alcun crimine, ma soffrivano di PTSD. La storia di Burden è raccontata dalla voce del caporale Reginald Smith, zio dell'autore.

L'autore scoprì anni dopo, in una scatola di documenti, che suo zio, il caporale Smith, aveva fatto amicizia con il soldato Burden, ma alla fine gli fu ordinato di unirsi al plotone di esecuzione che uccise il suo amico. / Questo libro sottile si spinge al di sotto delle normali accuse di guerra: ci mostra che "terrificante", "insensato", "orribile" non sono abbastanza profondi. Per pronunciarli, l'occhio deve già chiudersi.

Il racconto di Smith è una lezione esemplare sul perché la poesia è importante. Ci porta in luoghi che nemmeno il miglior giornalismo può raggiungere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889777729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fardello - Burden
Burden è la storia di un soldato britannico di diciassette anni, il soldato Herbert Burden, che fu fucilato per diserzione durante la Prima Guerra Mondiale,...
Fardello - Burden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)