Fardelli pesanti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fardelli pesanti (Eileen Rivera Bridget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heavy Burdens di Bridget Eileen Rivera è un esame avvincente dell'esperienza cristiana LGBTQ e dei fardelli imposti dalla Chiesa. Il libro non è incentrato su dibattiti teologici, ma affronta piuttosto le ferite storiche ed emotive che le persone LGBTQ devono affrontare all'interno delle comunità religiose. Attraverso racconti personali e approfondimenti sociologici, Rivera incoraggia i lettori, in particolare i leader e i membri della Chiesa, a riconsiderare le proprie convinzioni e azioni alla luce di queste esperienze.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo approccio riflessivo e compassionevole, per i contenuti ben studiati e per l'inclusione di storie personali che risuonano con i lettori. Sfida i lettori a riflettere sulle loro convinzioni e sull'impatto degli insegnamenti della Chiesa sulle persone LGBTQ. Molte recensioni sottolineano il suo potenziale nel promuovere le necessarie conversazioni all'interno delle comunità religiose e nel dare voce a coloro che si sono sentiti emarginati. È considerato una lettura obbligata per chiunque faccia parte della Chiesa, soprattutto per i pastori e i leader.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non fornisce conclusioni teologiche definitive sulle questioni LGBTQ, il che può risultare frustrante per i lettori in cerca di risposte chiare. Inoltre, sebbene il libro sia d'impatto, alcuni hanno affermato di non essere d'accordo con tutti i punti presentati dall'autore. Nel complesso, l'attenzione alle implicazioni emotive e sociali piuttosto che all'esegesi biblica potrebbe non soddisfare tutti i lettori.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavy Burdens

Contenuto del libro:

Prefazione INDIES 2021 Finalista per la Religione.

La fede religiosa riduce il rischio di suicidio per quasi tutti i gruppi demografici americani, tranne uno: Le persone LGBTQ. Generazioni di persone LGBTQ sono state allontanate o condannate dalle comunità cristiane. È giunto il momento che i cristiani affrontino gli effetti continui e devastanti di questa eredità.

Molte persone LGBTQ si trovano ad affrontare sfide schiaccianti nella navigazione tra fede, genere e sessualità. Le comunità cristiane che sostengono l'etica sessuale tradizionale spesso rendono involontariamente il cammino più difficile attraverso atteggiamenti e pratiche non verificate. Attingendo alla sua formazione sociologica e alla sua leadership nella conversazione Side B/Revoice, Bridget Eileen Rivera, che ha fondato il popolare sito web Meditations of a Traveling Nun, parla del dolore dei cristiani LGBTQ e aiuta le chiese a sviluppare un approccio pastorale migliore.

La Rivera richiama alla mente l'ammonizione di Gesù ai leader religiosi: “Legano fardelli pesanti, difficili da portare, e li pongono sulle spalle degli altri; ma essi stessi non sono disposti ad alzare un dito per spostarli” (Matteo 23:4). Heavy Burdens fornisce un resoconto onesto di sette modi in cui le persone LGBTQ sperimentano la discriminazione nella Chiesa, aiutando i cristiani a confrontarsi con realtà difficili e mettendo le chiese di tutto lo spettro teologico in grado di navigare in percorsi migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fardelli pesanti: Sette modi in cui i cristiani LGBTQ sperimentano il danno nella Chiesa - Heavy...
La fede religiosa riduce il rischio di suicidio...
Fardelli pesanti: Sette modi in cui i cristiani LGBTQ sperimentano il danno nella Chiesa - Heavy Burdens: Seven Ways LGBTQ Christians Experience Harm in the Church
Fardelli pesanti - Heavy Burdens
Prefazione INDIES 2021 Finalista per la Religione.La fede religiosa riduce il rischio di suicidio per quasi tutti i gruppi demografici...
Fardelli pesanti - Heavy Burdens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)