Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosso sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosso sangue (Aubrey Boesak Allan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Pharaohs on Both Sides of the Blood-Red Waters

Contenuto del libro:

Dopo le lotte per i diritti civili e contro l'apartheid, viviamo davvero in società post-razziali e post-apartheid in cui la parola lotta è ormai fuori luogo? Ci rendiamo davvero conto che, come ha detto il Presidente Obama, la situazione del popolo palestinese è ""intollerabile""? Questo libro sostiene che non è così e si chiede: "Cosa c'entrano Soweto con Ferguson, New York con Città del Capo, Baltimora con Ramallah? "Con il Sudafrica, gli Stati Uniti e la Palestina come punti di riferimento più immediati, il libro cerca di esplorare l'ondata globale di nuove lotte e rivoluzioni non violente guidate in gran parte da giovani e le sfide che queste pongono alla teologia profetica e alla Chiesa. Invita il lettore a impegnarsi in una conversazione transatlantica su libertà, giustizia, pace e dignità. Queste lotte per la giustizia riflettono la proposta di cui parla il libro: ci sono faraoni su entrambi i lati delle acque rosso sangue. Al centro di questa conversazione ci sono le questioni di fede e le lotte per la giustizia.

L'appello alla riconciliazione - le sue possibilità e i suoi rischi.

Le sfide della e dalla leadership giovanile.

La resistenza profetica.

E la speranza, resiliente e audace, senza la quale nessuna lotta ha un futuro. Il libro sostiene che queste rivoluzioni avranno successo solo se saranno rivendicate, abbracciate e guidate dal popolo. "Allan Boesak rompe il terribile silenzio del cristianesimo profetico nella nostra epoca contemporanea. Boesak riconosce le lotte simili che si intersecano nel nostro mondo, ma torna ancora e ancora al contesto sudafricano, rivisitando e ricostruendo le risorse necessarie per una teologia profetica per questo 'momento' contestuale. Il libro offre un'attenta analisi della traiettoria teologica profetica, raccogliendo ciò che rimane utile e forgiando ciò che è necessario per fare teologia profetica nel e per il nostro mondo globalizzato."" -- Gerald O. West, Università di KwaZulu-Natal, Sudafrica ""Le analisi acute e le argomentazioni persuasive di Boesak invitano i lettori a prendere sul serio le grida contemporanee di libertà e il significato intrecciato del desiderio di giustizia a livello mondiale. Allan Boesak afferma che nelle lotte per la libertà arriva un momento in cui dobbiamo riconoscere il potere trasformativo della religione. Molti studiosi che studiano l'egemonia transatlantica hanno l'impulso di tagliare i ponti e, a loro volta, sono disattenti, concettualmente timidi e mancano di impegno vitale nel valutare il "potere di Sizwe", la forza dell'anima dei movimenti di liberazione". --Katie G. Cannon, Union Presbyterian Seminary, Richmond, Virginia.""... un manuale incisivo sulla speranza che nasce dalla lotta.

Questo libro ha un fondamento storico, autobiografico e profetico. Ogni pagina è una storia teologica di come le persone rimangono nella lotta per la dignità umana e la libertà, sostenuta dalla fede in Dio e nelle persone. È un'opera importante per i nostri tempi". --Allan Boesak, teologo sudafricano e attivista per i diritti umani, è il primo titolare della cattedra Desmond Tutu per gli studi sulla pace, la giustizia e la riconciliazione presso il Seminario Teologico Cristiano e la Butler University di Indianapolis. È anche Dean's Research Associate presso la Facoltà teologica dell'Università di Pretoria. Tra i suoi libri precedenti, Dare We Speak of Hope? (2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498296908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzionari disinteressati - Selfless Revolutionaries
In questo momento storico di rivoluzioni globali per la giustizia sociale ispirate dal movimento Black...
Rivoluzionari disinteressati - Selfless Revolutionaries
Osiamo parlare di speranza? Alla ricerca di un linguaggio di vita nella fede e nella politica - Dare...
L'espressione "politica della speranza" ha...
Osiamo parlare di speranza? Alla ricerca di un linguaggio di vita nella fede e nella politica - Dare We Speak of Hope?: Searching for a Language of Life in Faith and Politics
Rivoluzionari disinteressati - Selfless Revolutionaries
In questo momento storico di rivoluzioni globali per la giustizia sociale ispirate dal movimento Black...
Rivoluzionari disinteressati - Selfless Revolutionaries
Figli delle acque di Meribah - Children of the Waters of Meribah
Nei decenni trascorsi da quando la teologia della liberazione nera ha fatto irruzione sulla...
Figli delle acque di Meribah - Children of the Waters of Meribah
Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosse di sangue - Pharaohs on Both Sides of the Blood-Red...
Dopo le lotte per i diritti civili e contro...
Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosse di sangue - Pharaohs on Both Sides of the Blood-Red Waters
Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosso sangue - Pharaohs on Both Sides of the Blood-Red...
Dopo le lotte per i diritti civili e contro...
Faraoni su entrambe le sponde delle acque rosso sangue - Pharaohs on Both Sides of the Blood-Red Waters
Kairos, crisi e apartheid globale: la sfida della resistenza profetica - Kairos, Crisis, and Global...
Nel 1985, il Documento Kairos emerse dalla lotta...
Kairos, crisi e apartheid globale: la sfida della resistenza profetica - Kairos, Crisis, and Global Apartheid: The Challenge to Prophetic Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)