Far saltare in aria l'Ucraina: Il ritorno del terrore russo e la minaccia della terza guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Far saltare in aria l'Ucraina: Il ritorno del terrore russo e la minaccia della terza guerra mondiale (Yuri Felshtinsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia completa e approfondita dell'Ucraina, concentrandosi in particolare sugli eventi che hanno portato alle invasioni russe del 2014 e del 2022. È stato lodato per la sua prospettiva equilibrata, autocritica nei confronti dell'Ucraina, ma soprattutto rivolta a Putin piuttosto che al popolo russo. I lettori lo hanno trovato istruttivo e una risorsa preziosa per comprendere le complessità della lotta dell'Ucraina per la democrazia.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
presenta un punto di vista equilibrato, non eccessivamente anti-russo ma critico nei confronti di Putin
un ampio background storico
si impegna nella lotta dell'Ucraina per la democrazia
arricchisce la comprensione degli eventi attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare una critica più diretta delle azioni russe piuttosto che concentrarsi prevalentemente su Putin; un resoconto storico dettagliato potrebbe essere impegnativo per chi non ha familiarità con il contesto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blowing Up Ukraine: The Return of Russian Terror and the Threat of World War III

Contenuto del libro:

L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia il 24 febbraio è arrivata dal nulla? L'avvincente storia di Felshtinsky e Stanchev ripercorre la storia dell'Ucraina dalle sue origini alla lotta odierna per respingere l'interferenza russa.

Un bestseller pubblicato dopo l'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014, in cui si prevedeva che l'invasione russa fosse solo una questione di tempo e si argomenta come sarebbe stato possibile evitarla per evitare un conflitto nucleare che avrebbe potuto trascinare il mondo in una guerra globale. È una lettura obbligata per chi vuole capire i retroscena della crisi e come possiamo andare avanti in sicurezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783341917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Far saltare in aria l'Ucraina: Il ritorno del terrore russo e la minaccia della terza guerra...
L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia il...
Far saltare in aria l'Ucraina: Il ritorno del terrore russo e la minaccia della terza guerra mondiale - Blowing Up Ukraine: The Return of Russian Terror and the Threat of World War III
Dal Terrore Rosso allo Stato Mafioso - I servizi segreti russi e la loro lotta per il dominio del...
La prima storia dei servizi segreti russi dal 1917...
Dal Terrore Rosso allo Stato Mafioso - I servizi segreti russi e la loro lotta per il dominio del mondo da Felix Dzerzhinsky a Vladimir Putin - From Red Terror to Mafia State - Russia's Secret Intelligence Services and Their Fight for World Domination from Felix Dzerzhinsky to Vladimir Putin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)