Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet

Punteggio:   (5,0 su 5)

Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet (Anderson Wendy K. Z.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rebirthing a Nation: White Women, Identity Politics, and the Internet

Contenuto del libro:

Sebbene la storia degli Stati Uniti sia segnata da razzismo e sessismo istituzionalizzati, gli atteggiamenti postrazziali e postfemministi guidano la nostra politica polarizzata.

La violenza contro le persone di colore, i transgender, gli omosessuali e le donne è aumentata a causa di Donald Trump, degli affiliati al Tea Party, dei membri dell'alt-right come Richard Spencer e dei commentatori politici di destra come Milo Yiannopoulos, che difendono i loro commenti razzisti e sessisti attraverso rivendicazioni legalistiche della libertà di parola. Mentre un numero maggiore di istituzioni riconosce la volatilità del discorso di questi uomini bianchi, pochi notano o hanno considerato con attenzione il ruolo dei messaggi dei nazionalisti bianchi, dell'alt-right e delle donne bianche conservatrici che preservano organizzativamente la supremazia bianca.

In Rebirthing a Nation: White Women, Identity Politics, and the Internet, l'autrice Wendy K. Z. Anderson descrive nei dettagli come le donne nazionaliste bianche e dell'alt-right perfezionino la retorica razzista e il web design come mezzo di protezione e simultanea istanziazione della supremazia bianca, che attori politici conservatori come Sarah Palin, Donald Trump, Kellyanne Conway, Sarah Huckabee Sanders e Ivanka Trump hanno amplificato attraverso la politica transnazionale.

Convalidando le paure razziali e la divisione politica attraverso la politica dell'identità bianca codificata, il discorso postfemminista e della maternità funziona come una gabbia dorata e daltonica. Rebirthing a Nation rivela come le donne nazionaliste bianche utilizzino il razzismo daltonico all'interno dello spazio digitale, esponendo come un quadro postfemminista diventi il foraggio per il discorso politico delle donne bianche conservatrici per preservare la supremazia bianca istituzionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496832764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet - Rebirthing a Nation:...
Sebbene la storia degli Stati Uniti sia segnata da...
Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet - Rebirthing a Nation: White Women, Identity Politics, and the Internet
Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet - Rebirthing a Nation:...
Sebbene la storia degli Stati Uniti sia segnata da...
Far rinascere una nazione: Donne bianche, politica dell'identità e Internet - Rebirthing a Nation: White Women, Identity Politics, and the Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)