Punteggio:
Spin the Dawn è un avvincente romanzo fantasy che combina elementi di Mulan e Project Runway, seguendo Maia, un'abile sarta, che si traveste da ragazzo per concorrere al titolo di sarto imperiale. La storia è ricca di ispirazioni asiatiche, di una vibrante costruzione del mondo e di un'accorata storia d'amore. I lettori hanno lodato i personaggi avvincenti e la trama ben congegnata, ma alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama veloce e coinvolgente.
⬤ Miscela unica di elementi di Mulan e Project Runway.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per la protagonista Maia.
⬤ Bella scrittura e costruzione del mondo con ispirazioni culturali asiatiche.
⬤ Storia d'amore ben sviluppata che si evolve nel corso della storia.
⬤ Temi della scoperta di sé e dell'emancipazione femminile.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la tensione e la posta in gioco non fossero abbastanza alte.
⬤ Alcuni hanno trovato i personaggi, in particolare Edan, un po' prevedibili o privi di profondità.
⬤ Il finale lascia i lettori con la voglia di saperne di più, creando l'attesa per un sequel che non è ancora disponibile.
⬤ Alcuni problemi di ritmo, soprattutto nelle sezioni centrali, dove il protagonista si è sentito meno in controllo.
(basato su 330 recensioni dei lettori)
Spin the Dawn
Project Runway incontra Mulan in questo fantasy travolgente che racconta di un'adolescente che si finge ragazzo per concorrere al ruolo di sarto imperiale e intraprende un viaggio impossibile per cucire tre abiti magici, provenienti dal sole, dalla luna e dalle stelle.E non perdetevi il nuovo romanzo di Elizabeth Lim, il bestseller immediato del New York Times, Six Crimson Cranes!
"Tutta la competizione spietata di un reality show di moda e le imprese emozionanti di una ricerca epica." -- The Washington Post
Maia Tamarin sogna di diventare la più grande sarta del paese, ma da ragazza il massimo che può sperare è di sposarsi bene. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre malato, un tempo sarto di fama, Maia compie l'estremo sacrificio e si finge un ragazzo per prendere il suo posto. Sa che se il suo segreto venisse scoperto la sua vita sarebbe persa, ma correrà il rischio di realizzare il suo sogno e di salvare la sua famiglia dalla rovina. C'è solo una fregatura: Maia è una delle dodici sartine che partecipano a una competizione spietata per il lavoro.
Pugnalate alle spalle e bugie dilagano mentre i sarti si sfidano in sfide per dimostrare la loro abilità e bravura. Il compito di Maia si complica ulteriormente quando attira l'attenzione del mago di corte, Edan, i cui occhi penetranti sembrano vedere attraverso il suo travestimento.
E nulla avrebbe potuto prepararla all'impensabile sfida finale: cucire tre abiti magici per la riluttante futura sposa dell'imperatore, ricavati dal sole, dalla luna e dalle stelle. Con questo compito impossibile davanti a sé, la ragazza intraprende un viaggio verso gli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle, trovando più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Impregnato di cultura cinese, frizzante di romanticismo proibito e scintillante di magia, questo romanzo fantasy è da non perdere.
È una lettura da brivido.” Tamora Pierce, autrice di Tempeste e Stragi, bestseller numero 1 del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)