Far funzionare il conflitto: sfruttare il potere del disaccordo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Far funzionare il conflitto: sfruttare il potere del disaccordo (T. Coleman Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Making Conflict Work: Harnessing the Power of Disagreement (Far funzionare il conflitto: sfruttare il potere del disaccordo) fornisce strategie pratiche per gestire efficacemente i conflitti in vari contesti, in particolare sul posto di lavoro. Il libro sottolinea l'importanza della comprensione delle dinamiche di potere negli scenari di conflitto e presenta sette diversi approcci alla risoluzione dei conflitti. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e hanno potuto gestire i disaccordi in modo costruttivo. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse utile per il loro stile personale o per situazioni specifiche.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, fornisce strategie chiare per la gestione dei conflitti ed è basato sulla ricerca. Include strumenti di autovalutazione ed esempi pratici che lo rendono accessibile e applicabile a vari livelli di conflitto nelle organizzazioni. Molti lettori hanno apprezzato il suo stile di scrittura coinvolgente e il modo in cui sfida i punti di vista tradizionali sul conflitto.

Svantaggi:

Non tutti i lettori hanno trovato il libro utile; alcuni hanno ritenuto che non fosse in linea con i loro stili o esigenze personali di risoluzione dei conflitti. Ci sono critiche riguardo all'applicabilità, con alcuni che suggeriscono che le strategie potrebbero essere difficili da implementare in situazioni reali. Alcune recensioni hanno indicato che, sebbene il contenuto sia completo, potrebbe risultare complicato per alcuni lettori.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Conflict Work: Harnessing the Power of Disagreement

Contenuto del libro:

Questo libro è una necessità... Leggetelo”. --Leymah Gbowee, premio Nobel per la pace 2011 e attivista per la pace liberiana

“Innovativo e pratico”. --Lawrence Susskind, cofondatore del Programma di negoziazione della Harvard Law School.

Ogni luogo di lavoro è un campo minato di conflitti, e tutte le tensioni in ufficio sono influenzate dal potere. Questo libro insegna a identificare la natura di un conflitto, a determinare la propria posizione di potere rispetto a chi si oppone e a utilizzare la strategia migliore per raggiungere i propri obiettivi. Queste strategie sono ugualmente efficaci per i dirigenti, i manager e i loro diretti collaboratori, i consulenti e gli avvocati, chiunque abbia mai avuto un disaccordo con qualcuno della propria organizzazione. Ricco di utili esercizi di autovalutazione e piani d'azione, Making Conflict Work vi fornisce gli strumenti necessari per ottenere maggiore soddisfazione e successo.

Gestire efficacemente i conflitti è una componente essenziale della leadership. Making Conflict Work illustra quando scendere a compromessi e quando continuare ad andare avanti”. --Onorabile David N. Dinkins, 106° sindaco della città di New York.

“Un'eccellente guida simile a un libro di lavoro” -- Booklist, recensione stellata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544582743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale di risoluzione dei conflitti: Teoria e pratica - The Handbook of Conflict Resolution:...
Elogio del Manuale di risoluzione dei conflitti...
Il Manuale di risoluzione dei conflitti: Teoria e pratica - The Handbook of Conflict Resolution: Theory and Practice
La via d'uscita: come superare la polarizzazione tossica - The Way Out: How to Overcome Toxic...
La divisione partitica negli Stati Uniti si è...
La via d'uscita: come superare la polarizzazione tossica - The Way Out: How to Overcome Toxic Polarization
La via d'uscita: come superare la polarizzazione tossica - The Way Out: How to Overcome Toxic...
La divisione partitica negli Stati Uniti si è...
La via d'uscita: come superare la polarizzazione tossica - The Way Out: How to Overcome Toxic Polarization
Far funzionare il conflitto: sfruttare il potere del disaccordo - Making Conflict Work: Harnessing...
Questo libro è una necessità... Leggetelo”...
Far funzionare il conflitto: sfruttare il potere del disaccordo - Making Conflict Work: Harnessing the Power of Disagreement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)