Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker

Punteggio:   (4,3 su 5)

Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker (L. Brodie Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Making Databases Work: The Pragmatic Wisdom of Michael Stonebraker

Contenuto del libro:

Questo libro celebra i risultati ottenuti da Michael Stonebraker, che gli sono valsi il premio ACM A. M. Turing 2014 "per i contributi fondamentali ai concetti e alle pratiche alla base dei moderni sistemi di database".

Il libro descrive, per l'ampia comunità informatica, la natura unica, il significato e l'impatto dei risultati ottenuti da Mike nel far progredire i moderni sistemi di database in più di quarant'anni. Oggi i dati sono considerati la risorsa più preziosa del mondo, sia che si trovino nelle decine di milioni di database utilizzati per gestire le aziende e i governi del mondo, sia che si trovino nei miliardi di database dei nostri smartphone e orologi, sia che risiedano altrove, non ancora gestiti, in attesa della sfuggente prossima generazione di sistemi di database. Ognuno di questi milioni o miliardi di database include caratteristiche che sono state celebrate dal Premio Turing 2014 e che sono descritte in questo libro.

Perché dovrei interessarmi ai database? Che cos'è un database? Che cos'è la gestione dei dati? Che cos'è un sistema di gestione dei database (DBMS)? Queste sono solo alcune delle domande a cui questo libro risponde, descrivendo lo sviluppo della gestione dei dati attraverso i risultati ottenuti da Mike Stonebraker e dai suoi oltre 200 collaboratori. Leggendo le storie contenute in questo libro, scoprirete i concetti fondamentali della gestione dei dati che sono stati sviluppati nelle due epoche più importanti (finora) della tecnologia di gestione dei dati.

Il libro è una raccolta di 36 storie scritte da Mike e da 38 suoi collaboratori: 23 ricercatori di database leader a livello mondiale, 11 ingegneri di sistemi di livello mondiale e 4 partner commerciali. Se sei un aspirante ricercatore, ingegnere o imprenditore, potresti leggere queste storie per trovare questi punti di svolta come pratica per inclinare i tuoi mulini a vento dell'informatica, per spronarti al tuo prossimo passo di innovazione e realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947487192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker - Making Databases Work:...
Questo libro celebra i risultati ottenuti da...
Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker - Making Databases Work: The Pragmatic Wisdom of Michael Stonebraker
Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker - Making Databases Work:...
Questo libro celebra i risultati ottenuti da...
Far funzionare i database: La saggezza pragmatica di Michael Stonebraker - Making Databases Work: The Pragmatic Wisdom of Michael Stonebraker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)