Far Afield: Un'odissea nella scrittura sportiva

Punteggio:   (4,3 su 5)

Far Afield: Un'odissea nella scrittura sportiva (L. Price S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Far Afield” di Scott Price è un libro di memorie ben scritto che esplora l'intersezione tra sport e cultura internazionale attraverso le esperienze personali dell'autore che ha vissuto all'estero. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità della sua scrittura e gli approfondimenti sugli sport globali, alcuni hanno trovato il contenuto meno coinvolgente del previsto, soprattutto se si aspettavano una narrazione sportiva più diretta.

Vantaggi:

Scott Price viene elogiato come un eccellente scrittore con una voce unica. Il libro è descritto come ben scritto e offre interessanti riflessioni su sport, cultura ed esperienze personali. I lettori hanno apprezzato la narrazione autentica e la profondità emotiva del libro, nonché l'approfondita esplorazione degli sport internazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco stimolante o poco approfondito, in particolare chi si aspettava una scrittura sportiva più tradizionale. I cambiamenti della narrazione tra esperienze presenti ed eventi passati sono stati notati come stridenti, e alcuni lettori avrebbero voluto una trama più coinvolgente nel complesso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Far Afield: A Sportswriting Odyssey

Contenuto del libro:

Un anno in Provenza... in tuta.

Alcuni considerano scrivere per Sports Illustrated un lavoro da sogno. Altri fantasticano di vivere idilliacamente nel Sud della Francia. S. L. Price ha potuto fare entrambe le cose. Incaricato da Sports Illustrated di occuparsi dello sport in Europa, Price ha trasferito la sua famiglia in un piccolo borgo della Provenza e si è messo alla ricerca dell'anima della competizione atletica mondiale.

Nel tentativo di comprendere gli sport più intensi e cruenti del pianeta, si è immerso nella rivalità del cricket tra India e Pakistan. Ha trascorso del tempo con Lance Armstrong, mentre il ciclista si difendeva dalle voci di farmaci per migliorare le prestazioni. Ha discusso di politica con gli atleti olimpici ad Atene, ha seguito la versione austriaca del Super Bowl inzuppata di birra e ha preso la febbre del basket a Belgrado, mentre lui, sua moglie e i suoi figli cercavano di adattarsi alla vita in un'Europa sconvolta dal terrorismo, dall'antiamericanismo e dalla guerra di George Bush in Iraq.

È uno straordinario libro di memorie sulla crescita, sulla famiglia e sui giochi che si fanno in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061708725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore del gioco: Vita, morte e misericordia nella Minor League americana - Heart of the Game:...
"Genuino e crudo... un'opera sentita di disperazione,...
Il cuore del gioco: Vita, morte e misericordia nella Minor League americana - Heart of the Game: Life, Death, and Mercy in Minor League America
Far Afield: Un'odissea nella scrittura sportiva - Far Afield: A Sportswriting Odyssey
Un anno in Provenza... in tuta.Alcuni considerano scrivere per Sports...
Far Afield: Un'odissea nella scrittura sportiva - Far Afield: A Sportswriting Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)