Fantasyland: L'ossessivo tentativo di un giornalista di vincere il campionato di fantafootball più spietato del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fantasyland: L'ossessivo tentativo di un giornalista di vincere il campionato di fantafootball più spietato del mondo (Sam Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fantasyland offre un'esplorazione coinvolgente e umoristica del mondo del fanta-baseball, concentrandosi sull'esperienza dell'autore in una prestigiosa lega di fantasia. Se da un lato il libro offre interessanti approfondimenti storici sul baseball di rosticceria, dall'altro alcuni aspetti dell'approccio dell'autore al gioco sollevano dubbi sulle qualifiche dei suoi collaboratori e sul significato più profondo che si cela dietro l'ossessione per i fantasy sport.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione scorrevole, da aneddoti umoristici e da una storia ben strutturata del baseball in rosticceria. I lettori trovano lo stile dell'autore conversazionale e coinvolgente, con intuizioni relative alla natura competitiva del fanta-baseball. I fan apprezzano lo sguardo dietro le quinte di questo sport e le interazioni con i giocatori reali, che lo rendono piacevole sia per i lettori occasionali che per i fan più accaniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il ricorso dell'autore a collaboratori discutibili e sottolineano le lacune della sua strategia. Altri ritengono che il libro sia un po' datato e che non offra strategie pratiche per i campionati fantasy contemporanei. Inoltre, pur essendo coinvolgente, alcuni lettori notano un preoccupante narcisismo nella prospettiva dell'autore, che può sminuire la profondità complessiva della narrazione.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fantasyland: A Sportswriter's Obsessive Bid to Win the World's Most Ruthless Fantasy Baseball League

Contenuto del libro:

Ogni primavera, milioni di americani si preparano a prendere parte a uno dei rituali più strani, ossessivi e coinvolgenti del pantheon sportivo: Il Rotisserie baseball, un gioco di fantasia in cui i tifosi in poltrona si sfidano costruendo le proprie squadre.

Nel 2004, Sam Walker, editorialista sportivo del Wall Street Journal, decise di esplorare questo fenomeno entrando di diritto nella Tout Wars, una lega riservata ai migliori esperti del paese. Il risultato è uno dei libri sportivi più divertenti degli ultimi anni e uno sguardo impareggiabile al cuore e all'anima del nostro passatempo nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143038436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Captain Class - La forza nascosta dietro le più grandi squadre del mondo - Captain Class - The...
Capitani, insomma, che sfidano la vostra idea di...
Captain Class - La forza nascosta dietro le più grandi squadre del mondo - Captain Class - The Hidden Force Behind the World's Greatest Teams
La classe del capitano: Una nuova teoria della leadership - The Captain Class: A New Theory of...
Dal redattore fondatore della sezione sportiva del...
La classe del capitano: Una nuova teoria della leadership - The Captain Class: A New Theory of Leadership
Fantasyland: L'ossessivo tentativo di un giornalista di vincere il campionato di fantafootball più...
Ogni primavera, milioni di americani si preparano...
Fantasyland: L'ossessivo tentativo di un giornalista di vincere il campionato di fantafootball più spietato del mondo - Fantasyland: A Sportswriter's Obsessive Bid to Win the World's Most Ruthless Fantasy Baseball League

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)