Fantasticland

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fantasticland (Mike Bockoven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente e coinvolgente che presenta uno scenario moderno alla Signore delle mosche attraverso un formato unico di intervista. Combina elementi di orrore, caos e sopravvivenza in un parco a tema dopo un uragano. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la narrazione coinvolgente e la trama ricca di suspense, alcuni l'hanno trovato lento o privo di dettagli e chiarezza.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva.
Formato unico dell'intervista che aggiunge profondità alle prospettive dei personaggi.
Trama avvincente ed emozionante con colpi di scena inaspettati.
Apprezzabile per gli appassionati di storie horror e di sopravvivenza.
Buono sia per i lettori occasionali che per quelli che cercano temi più profondi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento.
La mancanza di una struttura narrativa tradizionale può disorientare.
Alcuni fili della trama sono rimasti irrisolti o poco chiari.
Lo stile di scrittura può sembrare stereotipato per alcuni.
Può basarsi molto sui temi del gore e dell'orrore, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 414 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una rivisitazione moderna de Il signore delle mosche che incontra Battle Royale e che analizza le conseguenze di una civiltà sociale costruita online. Dagli anni '70, FantasticLand è il parco a tema dove "il divertimento è garantito".

Ma quando un uragano devasta la costa della Florida e isola il parco, i dipendenti trovano tutt'altro che divertente. Cinque settimane dopo, le autorità che soccorrono i sopravvissuti si imbattono in una scena di orrore. Ben presto emergono online foto di teste su spuntoni fuori dalle giostre e di visceri e ossa umane che disseminano i negozi di souvenir, battendo record di visite, visualizzazioni, like, click e condivisioni.

Come ha potuto un gruppo di sopravvissuti, per lo più adolescenti, commettere atti così terribili? Presentato come un'indagine conoscitiva e una serie di interviste in prima persona, FantasticLand mette insieme la macabra serie di eventi. La politica del parco prevedeva che i dipendenti, per lo più in età universitaria, rinunciassero ai loro dispositivi elettronici per preservare l'autenticità dell'esperienza di FantasticLand.

Tagliati fuori dal mondo e lasciati da soli, gli adolescenti formano presto tribù rivali che competono ferocemente per il cibo, le medicine, il dominio sociale e persino la carne umana. Questa nuova rete sociale divide il paese dei sogni devastato in territori governati dai Pirati, dalle ShopGirls, dai Freaks e dai Mole People.

Se le personalità online meticolosamente curate possono sostituire le identità private, cosa succede quando questi costrutti vengono meno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510737884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasticland
Una rivisitazione moderna de Il signore delle mosche che incontra Battle Royale e che analizza le conseguenze di una civiltà sociale costruita online . Dagli anni '70,...
Fantasticland
Ucciderlo - Killing It
Dalla mente contorta e fantasiosa di Mike Bockoven, autore del classico di culto FANTASTICLAND, arriva un nuovo romanzo del terrore del tutto originale e...
Ucciderlo - Killing It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)