Fantasmi sul tetto: Giornalismo selezionato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fantasmi sul tetto: Giornalismo selezionato (Whittaker Chambers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una raccolta di scritti di Whittaker Chambers, mostra la sua transizione da comunista convinto a critico del comunismo. Riflette sulla sua vita influente e sulla sua scrittura stilizzata, rivelando sia la sua profondità intellettuale che la sua maestria. L'antologia è apprezzata per l'eccellente selezione delle sue opere, che evidenziano il suo impatto significativo nel XX secolo.

Vantaggi:

Narrazione influente, ben scritta e realizzata, talento riconosciuto da figure di spicco, perspicace prospettiva storica, eccellente antologia di scritti significativi, può ispirare i futuri leader.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante o attraente il focus sul suo passato coinvolgimento comunista, e chi non ha familiarità con il suo contesto potrebbe non apprezzare appieno la trasformazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosts on the Roof: Selected Journalism

Contenuto del libro:

Whittaker Chambers è una delle figure più controverse della storia americana moderna: ex spia comunista che lasciò il partito, testimoniò contro Alger Hiss davanti alla Commissione per le attività antiamericane della Camera e scrisse un'autobiografia classica, Witness. Respinto da alcuni come un pazzo, vituperato da altri come un traditore, Chambers si profila ancora come una figura dostoevskiana a più di tre decenni dalla sua morte, avvenuta nel 1961.

Uomo di profondo pessimismo, rara lungimiranza e notevole talento letterario, la sua continua importanza è stata testimoniata quando Ronald Reagan gli ha conferito postumo la Medaglia della Libertà nel 1984. Ghosts on the Roof, pubblicato originariamente nel 1989, raccoglie più di cinquanta racconti, saggi, articoli e recensioni apparsi originariamente su Time, Life, National Review, Commonweal, The American Mercury e New Masses.

Sono inclusi saggi su Karl Marx, Reinhold Niebuhr, James Joyce, Franz Kafka, George Santayana, Dame Rebecca West, Ayn Rand e Greta Garbo. Questi saggi mostrano Chambers al suo meglio, come un impareggiabile storico delle idee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138524330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il testimone - Witness
bestseller numero 1 del New York Times per 13 settimane consecutive . "Finché l'umanità parlerà di virtù e sognerà la libertà, la vita e gli scritti di...
Il testimone - Witness
Fantasmi sul tetto: Giornalismo selezionato - Ghosts on the Roof: Selected Journalism
Whittaker Chambers è una delle figure più controverse della...
Fantasmi sul tetto: Giornalismo selezionato - Ghosts on the Roof: Selected Journalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)