Punteggio:
Le recensioni del libro di Gary Varner ne evidenziano la profondità delle conoscenze e l'utilità per la comprensione delle credenze e dei rituali dei nativi americani. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Varner e trovano che il libro sia una risorsa preziosa sia per la ricerca accademica che per l'illuminazione personale.
Vantaggi:Incredibile profondità di conoscenza, approfondito e perspicace, ben scritto, informativo, eccellente risorsa per la ricerca, affascina i lettori, ben studiato.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Ghosts, Spirits & the Afterlife in Native American Folklore and Religion
La morte. La neghiamo.
La temiamo. Alcuni di noi la accolgono. Indipendentemente dall'epoca in cui viviamo, manteniamo i sentimenti tradizionali per i nostri defunti.
Cerchiamo di agevolare l'anima nell'aldilà come meglio possiamo. Le “celebrazioni della vita” sono un momento in cui gli amici e i cari si riuniscono, condividono cibo e storie e si addolorano. Alcuni defunti vengono cremati per liberare l'anima.
Altri vengono sepolti, credendo che il corpo non si corromperà ma sopravviverà fino al giorno del giudizio finale. I “beni della tomba” sono ancora comunemente sepolti o cremati insieme al corpo. Sebbene crediamo di essere più “avanzati” di coloro che sono vissuti prima di noi, in realtà facciamo le stesse cose che facevano loro per onorare e provvedere ai nostri cari defunti.
In fondo non siamo poi così diversi. Questo libro offre una breve panoramica di come i primi abitanti dell'America hanno reagito alla morte, di come si sono liberati dei loro morti, dei loro pensieri sul mondo degli spiriti e sulle possibilità di rinascita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)