Fantasmi di York

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fantasmi di York (Rob Kirkup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale e divertente delle esperienze di caccia ai fantasmi a York, mescolando storia ed elementi paranormali. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito e poco dettagliato sui fantasmi e si sono sentiti delusi dallo stile di scrittura informale.

Vantaggi:

Il libro offre un mix unico di storia, storie personali e umorismo, che lo rende accessibile e piacevole per chi è interessato al paranormale. È ben scritto, con aneddoti coinvolgenti che risuonano con i lettori che apprezzano la storia di York e le storie di fantasmi. I lettori lo hanno raccomandato come un buon compagno del podcast dell'autore.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato lo stile di scrittura informale, ritenendolo troppo informale o “da club”, causando l'insoddisfazione di coloro che si aspettavano una guida più strutturata ai siti infestati. Altri hanno notato errori ortografici e grammaticali e la mancanza di incontri fantasma sostanziali, che hanno portato alcuni a trovare alcune parti del libro noiose e poco informative. Sono stati sollevati anche problemi di prezzo: alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente costoso rispetto al suo contenuto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosts of York

Contenuto del libro:

Considerata da molti come la città più infestata del mondo, York conta oltre 500 spiriti individuali ed è quindi la destinazione perfetta per cinque investigatori del paranormale di Newcastle che stanno raccogliendo prove per rispondere a una domanda antica come il mondo: I fantasmi esistono davvero? Rob Kirkup vi guiderà in un'epica avventura di caccia ai fantasmi; una ricerca lunga un anno che vedrà indagati dieci dei luoghi più attivi di York.

Niente poteva preparare il team a ciò che avrebbero incontrato. Da un fantasma molto poco accogliente in una delle principali attrazioni turistiche della città, che spinge letteralmente la squadra fuori dalla “sua” tana, a un fantasma arrabbiato che abita i bagni di uno dei musei più importanti del Paese, fino alla tragica ombra di una giovane ragazza che parla alla nostra squadra nell'antico sito del patibolo di York, dove furono giustiziate molte centinaia di persone, tra cui il famigerato brigante Dick Turpin.

L'avventura è garantita, talmente terrificante che non tutti i membri della squadra resteranno a distanza. Illustrato con oltre 60 fotografie, questo libro è la guida spettrale definitiva alla città più spaventosa del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848682368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasmi del Tyne and Wear - Ghostly Tyne and Wear
Dai resoconti di castelli, pub, teatri e gallerie commerciali infestati, ai racconti strazianti di apparizioni,...
Fantasmi del Tyne and Wear - Ghostly Tyne and Wear
Fantasmi di York - Ghosts of York
Considerata da molti come la città più infestata del mondo, York conta oltre 500 spiriti individuali ed è quindi la destinazione perfetta per...
Fantasmi di York - Ghosts of York
Fantasmi del Northumberland - Ghostly Northumberland
Dai resoconti di castelli, hotel, campi di battaglia, cappelle e cortili infestati, ai racconti strazianti di...
Fantasmi del Northumberland - Ghostly Northumberland
Racconti illustrati del Northumberland - Illustrated Tales of Northumberland
Il Northumberland è la contea più settentrionale dell'Inghilterra e una delle più...
Racconti illustrati del Northumberland - Illustrated Tales of Northumberland
Il paranormale del Northumberland - Paranormal Northumberland
Con una storia così ricca e sanguinosa come quella del Northumberland, non sorprende che la contea sia...
Il paranormale del Northumberland - Paranormal Northumberland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)