Fantasmi del cuore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fantasmi del cuore (Bradford Branney John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fantasmi del cuore” è stato accolto con favore come un'avvincente continuazione di una trilogia che esplora la vita delle popolazioni preistoriche del Nord America. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, che lo rendono un libro difficile da mettere giù. Molti esprimono entusiasmo per il prossimo capitolo.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, storia coinvolgente, buon sviluppo dei personaggi, facile da leggere, rappresentazione coinvolgente della vita preistorica, lascia i lettori desiderosi di saperne di più, forte legame con il primo libro, raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere necessario leggere il primo libro per apprezzare appieno la storia, ma molte recensioni segnalano che può essere apprezzato anche da solo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosts Of The Heart

Contenuto del libro:

Ghosts of the Heart è il secondo libro della trilogia Shadows on the Trail e si svolge nelle praterie e sulle montagne del Colorado alla fine del Pleistocene, un'epoca di grandi cambiamenti climatici e di estinzioni di mammiferi. Era un'epoca in cui piccole tribù di esseri umani lottavano per sopravvivere in un mondo violento e imprevedibile.

Questa è la continua saga del popolo Folsom, una tribù preistorica di cacciatori e raccoglitori, che si avventura in una terra idilliaca chiamata North Country. Questo viaggio si trasforma in un thriller emotivo con le forze devastanti della natura, gli animali predatori e le tribù ostili di umani. Il seme di Fantasmi del cuore è germogliato in una mattina d'estate del 2010 in un ranch del Colorado settentrionale, dove l'autrice ha trovato un utensile artificiale dell'era glaciale ricavato da una roccia a strisce rosse e grigie presente solo in una cava di roccia preistorica del Texas.

Come ha fatto un utensile preistorico ricavato da una roccia del Texas a finire in un campeggio preistorico nel nord del Colorado? Chi ha fabbricato questo strumento? Che tipo di persona era? Cosa è successo durante il viaggio dal Texas al Colorado settentrionale? Poiché non è stato possibile porre queste domande al costruttore preistorico dell'utensile di pietra, l'autore ha scritto la propria versione di questo viaggio straordinario. John Bradford Branney Nato e cresciuto nel Wyoming, John Branney ha cercato testimonianze dell'uomo preistorico per gran parte della sua vita.

Ha raccolto diverse migliaia di manufatti preistorici nordamericani risalenti all'ultima parte del Pleistocene, circa 13.000 anni fa. L'autore vive a Houston, in Texas, con la moglie Theresa e il loro serraglio di animali.

Seguite John e la trilogia di Shadows on the Trail su http: //johnbbranney3. blogspot.com o su facebook a Shadows on the Trail at John Bradford Branney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909220997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasmi del cuore - Ghosts Of The Heart
Ghosts of the Heart è il secondo libro della trilogia Shadows on the Trail e si svolge nelle praterie e sulle montagne del...
Fantasmi del cuore - Ghosts Of The Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)