Fantasmi belli: Un ricordo queer di San Francisco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fantasmi belli: Un ricordo queer di San Francisco (Sherilyn Connelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie crudo e penetrante di Sherilyn Connelly, che racconta il suo viaggio come donna trans nella scena queer di San Francisco dei primi anni 2000. Fornisce un resoconto profondamente personale delle sue lotte e dei suoi trionfi, esplorando i temi dell'identità, della comunità e della scoperta di sé. La scrittura è apprezzata per il suo stile vivace e i ricchi riferimenti culturali.

Vantaggi:

Il libro di memorie è estremamente onesto e offre uno sguardo unico su un periodo cruciale della storia queer. È ben scritto, coinvolgente e pieno di riferimenti culturali che risuonano con i lettori che apprezzano il vibrante ventre artistico di San Francisco. La natura personale della narrazione permette ai lettori di entrare in contatto con verità universali sull'accettazione di sé e sulla complessità dell'identità.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a chi ha una delicata sensibilità eteronormativa. Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto intenso o impegnativo a causa della sua crudezza. È stato suggerito che una lista di film avrebbe potuto migliorare l'esperienza, indicando che la playlist di mixtape fornita era insufficiente per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful Ghosts: A Queer Memoir of San Francisco

Contenuto del libro:

Donna transgender della Generazione X, Sherilyn Connelly è uscita allo scoperto nel 1999. La sua identità stava ancora emergendo, ma era incappata in una relazione difficile e soffocante.

Inoltre, il suo impiego in un'azienda tecnologica era cessato con lo scoppio della bolla delle dot-com. È stato un ragazzo goth di Bolinas a portarla per la prima volta a comprare del trucco e la scena goth di San Francisco è diventata il suo rifugio. Questo libro di memorie, che apre gli occhi con cattiveria, rivela come Connelly abbia affrontato un partner tossico e abbia trovato la sua voce come donna.

Da sempre appassionata di cinema, racconta come è diventata scrittrice, ha riacceso l'amore per i film di culto e le convention horror e ha imparato il segreto per diventare una star. I suoi ricordi sono anche un racconto di un'epoca passata di sesso, musica e San Francisco e del suo oscuro mondo sotterraneo di randagi gotici - i suoi vampiri letterati e i suoi bellissimi fantasmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476686332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo film di Star Trek: Portare il franchise sul grande schermo, 1969-1980 - The First Star Trek...
La storia della resurrezione di Star Trek, tra la...
Il primo film di Star Trek: Portare il franchise sul grande schermo, 1969-1980 - The First Star Trek Movie: Bringing the Franchise to the Big Screen, 1969-1980
Ponyville Confidential: La storia e la cultura di My Little Pony, 1981-2016 - Ponyville...
Amato dalle ragazzine di tutto il mondo, il...
Ponyville Confidential: La storia e la cultura di My Little Pony, 1981-2016 - Ponyville Confidential: The History and Culture of My Little Pony, 1981-2016
Fantasmi belli: Un ricordo queer di San Francisco - Beautiful Ghosts: A Queer Memoir of San...
Donna transgender della Generazione X, Sherilyn...
Fantasmi belli: Un ricordo queer di San Francisco - Beautiful Ghosts: A Queer Memoir of San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)