Fantasma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fantasma (Shaughnessy Bishop-Stall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di opinioni da parte dei lettori: alcuni ne lodano l'umorismo coinvolgente e i temi oscuri, mentre altri lo criticano per essere egocentrico e disarticolato. Nel complesso, il libro racconta la storia di un venditore di hot dog che scrive note di suicidio, provocando un mix di emozioni nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Divertente, cupo e inquietante, con colpi di scena coinvolgenti. Eccellente ritmo e sviluppo dei personaggi. Ben scritto, con contenuti originali e un mix di umorismo e oscurità. Consigliato a chi apprezza le narrazioni non convenzionali.

Svantaggi:

Percepito come egocentrico e disarticolato da alcuni lettori. L'argomento potrebbe essere troppo grafico o sconvolgente per alcuni. Non tutti i lettori si sono fidati della prospettiva dell'autore o hanno trovato la storia coesa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosted

Contenuto del libro:

Crescendo, Mason Dubisee ha avuto centinaia di sé futuri: Jedi. Cowboy.

Jedi-cowboy. Esploratore. Rockstar.

Sandinista-Gandhi-Hemingway-Indiana-Jones.

Ma a trent'anni deve finalmente affrontare la verità: è un vagabondo drogato, un aspirante romanziere incapace di andare oltre gli elenchi di titoli e temi. Disperato, accetta un lavoro come "Dogfather", un venditore di hot dog in centro città.

Quando un misterioso cliente lo ingaggia per scrivere una lettera molto personale, si imbatte in una carriera in ombra, scrivendo note di suicidio per gli avviliti. Il lavoro lo aiuta a coprire i debiti di gioco, ma gli costa molto in termini emotivi. Il problema è che Mason è portato a salvare le persone, e nessuno ha bisogno di essere salvato più dei suicidi.

Tranne forse Willy, la bella eroinomane di cui si sta innamorando. Cosa succede quando qualcuno che lotta con i propri demoni si immerge nelle tragedie altrui? Parecchie cose: Un carretto di hotdog viene distrutto, un galeotto viene fatto fuori, un funerale viene inscenato, una testa viene scalpata, un cavallo viene rubato. Mentre la vita professionale e quella personale di Mason si intrecciano, la sua sanità mentale viene messa alla prova, così come il confine tra suicidio e omicidio.

Ghosted è un grintoso thriller letterario, una commedia nera, un gioco d'azzardo, un'avventura da cowboy urbano e una storia d'amore. Bishop-Stall si immerge senza paura nel pericoloso terreno della droga, dell'amore e della morte in questo ambizioso esordio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fino a qui: Squallore e splendore in una baraccopoli della grande città - Down to This: Squalor and...
Per alcuni giovani uomini, scalare l'Everest o...
Fino a qui: Squallore e splendore in una baraccopoli della grande città - Down to This: Squalor and Splendour in a Big-City Shantytown
Fantasma - Ghosted
Crescendo, Mason Dubisee ha avuto centinaia di sé futuri: Jedi. Cowboy. Jedi-cowboy. Esploratore. Rockstar. Sandinista-Gandhi-Hemingway-Indiana-Jones. Ma a...
Fantasma - Ghosted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)