Fantasie culinarie canadesi

Fantasie culinarie canadesi (Shelley Boyd)

Titolo originale:

Canadian Culinary Imaginations

Contenuto del libro:

Nel ventunesimo secolo, il cibo è un media: non solo nei piatti, ma anche nella letteratura e sugli schermi, nelle gallerie, negli studi e nei luoghi pubblici. Canadian Culinary Imaginations stimola nuove conversazioni sui concetti, i ricordi, le emozioni, le culture, le pratiche e i sapori legati al cibo che rendono unico il Canada. Questa raccolta riunisce accademici, scrittori, artisti, giornalisti e curatori per discutere come il cibo media la nostra esperienza della nazione e del mondo. Insieme, gli autori rivelano che l'immaginazione culinaria riflette e produce i diversi corpi, contesti, luoghi, comunità, tradizioni e ambienti che i canadesi abitano, così come le loro sensibilità personali e artistiche. Organizzato in quattro sezioni tematiche - Indigeneità e modi di mangiare.

Ambienti urbani, suburbani e rurali.

Lignaggi culturali e nazionali.

E sovvertimenti di categorie - i saggi di questa raccolta assecondano un crescente appetito per le conversazioni sull'impegno creativo con il cibo e il mondo in generale. Come dimostrano i saggi e le immagini di Canadian Culinary Imaginations, il cibo è più che un alimento: come linguaggio e come cultura visiva e materiale, ha il potere di rappresentare e rifare il mondo in modi inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228000877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasie culinarie canadesi - Canadian Culinary Imaginations
Nel ventunesimo secolo, il cibo è un media: non solo nei piatti, ma anche nella letteratura e...
Fantasie culinarie canadesi - Canadian Culinary Imaginations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)