Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera (B. Sherr Evelyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica informativa sulla Georgia costiera e sui suoi ecosistemi, attingendo alla vasta esperienza e al background scientifico dell'autore. Include dettagli interessanti su varie specie e sulle dinamiche degli habitat costieri. Tuttavia, soffre di fotografie datate e della mancanza di illustrazioni per molte creature descritte.

Vantaggi:

Informativo ed educativo
offre un'ampia gamma di informazioni sugli ecosistemi e le specie costiere
ottimo per i lettori interessati a una comprensione più approfondita della Georgia costiera
alcuni aneddoti coinvolgenti e approfondimenti sui comportamenti unici degli animali.

Svantaggi:

Fotografie datate
mancano sufficienti illustrazioni delle creature trattate
il testo può essere sconclusionato
alcuni contenuti sembrano autoindulgenti
non è una lettura entusiasmante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marsh Mud and Mummichogs: An Intimate Natural History of Coastal Georgia

Contenuto del libro:

"Questo libro", scrive la biologa marina Evelyn B. Sherr, "ha lo scopo di far conoscere l'affascinante vita della regione, dalle più piccole creature del fango delle paludi e dell'acqua degli estuari, ai mummichog e alle moltitudini di altri animali che trovano cibo e riparo nelle vaste distese di erbe palustri, nei suoni e lungo le spiagge delle isole della Georgia". Sherr non solo trascorse anni a fare ricerca nella Georgia costiera, ma vi creò la sua famiglia. Anche se la carriera di Sherr l'avrebbe portata in giro per il mondo, questo luogo speciale le è rimasto impresso. Qui condivide la sua profonda conoscenza dell'ambiente straordinario che lei, il marito scienziato e i loro due figli hanno esplorato più volte.

La dottoressa Sherr è la compagna ideale per scoprire la Georgia costiera. La dott.ssa Sherr ci fa notare la sua fauna selvatica che nuota, corre, vola, va alla deriva e si dimena, e ci racconta come tutto questo esista in equilibrio in un paesaggio soggetto ai suoi flussi e riflussi quotidiani, ai suoi cicli stagionali. Mentre impariamo a conoscere le caratteristiche paludi salmastre intertidali della Georgia, gli estuari subtidali, le spiagge aperte e le dune, Sherr rivela le creature che sostengono - e sono sostenute da - questi habitat: i microbi nell'acqua degli estuari e nel fango delle paludi; lo zooplancton che brulica nei fiumi e nei suoni di marea; e numerosi pesci, rettili, uccelli e mammiferi.

Questo libro coinvolgente e curioso mescola fatti scientifici con un messaggio di conservazione tempestivo e aneddoti di incontri di una famiglia con la natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820351407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera - Marsh Mud and...
"Questo libro", scrive la biologa marina Evelyn B...
Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera - Marsh Mud and Mummichogs: An Intimate Natural History of Coastal Georgia
Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera - Marsh Mud and...
"Questo libro", scrive la biologa marina Evelyn B...
Fango di palude e mummichogs: una storia naturale intima della Georgia costiera - Marsh Mud and Mummichogs: An Intimate Natural History of Coastal Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)