Fanciulla dello scudo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fanciulla dello scudo (Sharon Emmerichs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fanciulla dello scudo di Sharon Emmerichs offre un'avvincente rivisitazione della saga di Beowulf, incentrata su Fryda, figlia di un capo tribù che si sforza di diventare una fanciulla dello scudo nonostante la sua disabilità. Il romanzo è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, con una particolare enfasi sui temi del coraggio, della magia e della scoperta di sé. Sebbene molti lettori siano rimasti affascinati dalla ricca costruzione del mondo e dalla forte protagonista femminile, alcuni hanno notato problemi con la narrazione a punti di vista mutevoli e problemi di ritmo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e brillante, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva che risuona con i lettori, eroina accattivante (Fryda) che affronta le avversità, costruzione del mondo ben fatta, inclusione del contesto storico e una rappresentazione positiva di Beowulf. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il frequente cambio di punto di vista distraente e talvolta difficile da seguire, con un ritmo lento all'inizio. Alcuni recensori hanno sottolineato che l'ingenuità del protagonista può risultare fuori luogo e hanno criticato l'esecuzione della sottotrama romantica. Inoltre, alcuni aspetti dell'ambientazione che porta al climax sono sembrati lunghi.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shield Maiden

Contenuto del libro:

Epico e intimo al tempo stesso, Shield Maiden è la rivisitazione brillantemente immaginata di Beowulf dalla prospettiva di una giovane donna feroce che reclama il proprio potere.

Per tutta la vita, Fryda ha desiderato essere una fanciulla scudo, un onore riservato ai più forti guerrieri della Geatland. Quando un incidente d'infanzia la lascia tragicamente ferita e inadatta al campo di battaglia, i suoi sogni si infrangono, o almeno così pensa. Ma uno strano, insondabile potere si sta risvegliando dentro di lei, un potere che presto sarà messo alla prova.

Infatti, quando signori e capi stranieri si recano a casa di Fryda per celebrare i cinquant'anni di regno di suo zio, re Beowulf, la ragazza si rende conto che non tutti i loro ospiti hanno buone intenzioni. Il tradimento è in agguato e Fryda deve trovare il coraggio di combattere per il suo popolo... come dovrebbe fare una regina, come farebbe una fanciulla con lo scudo e come solo Fryda può fare.

Ma mentre il potere di Fryda si rafforza, qualcosa di antico sente il suo richiamo. Seppellito nel profondo della sua tana dorata, un drago si risveglia... e Fryda deve dimostrare la sua forza una volta per tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316566919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fanciulla dello scudo - Shield Maiden
Cresciuta ascoltando le storie dello zio, il grande re Beowulf, Fryda desidera diventare una fanciulla dello scudo a tutti gli effetti...
Fanciulla dello scudo - Shield Maiden
Fanciulla dello scudo - Shield Maiden
Epico e intimo al tempo stesso, Shield Maiden è la rivisitazione brillantemente immaginata di Beowulf dalla prospettiva di una giovane donna...
Fanciulla dello scudo - Shield Maiden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)