Fan Club

Punteggio:   (3,7 su 5)

Fan Club (Erin Mayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fan Club di Erin Mayer esplora le profondità psicologiche della moderna cultura del fandom, in particolare tra i millennial. La storia segue un protagonista senza nome che si immerge profondamente nel mondo ossessivo del gruppo di fan di una cantante pop, per poi confrontarsi con realtà più oscure. Mentre alcuni recensori hanno lodato il suo commento acuto sull'ennui dei millennial e sulle crisi d'identità, altri hanno criticato la mancanza di sviluppo dei personaggi e di una risoluzione soddisfacente della trama.

Vantaggi:

Profonda esplorazione psicologica delle esperienze dei millennial e della cultura fandom.
Stile di scrittura coinvolgente con immagini vivide e prosa frizzante.
Affronta temi contemporanei come l'ossessione per le celebrità e i suoi effetti sull'identità.
Alcuni recensori l'hanno trovato avvincente e stimolante, notandone la premessa unica e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il protagonista poco relazionabile e privo di sviluppo del personaggio.
La trama è stata descritta da alcuni come lenta e non abbastanza emozionante, con conseguente delusione.
Il finale è stato criticato perché insoddisfacente o privo di risoluzione.
L'uso eccessivo di un linguaggio elaborato e di similitudini ha allontanato alcuni lettori, facendolo sembrare pretenzioso.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Mayer mette a nudo il terribile destino di una società ossessionata dallo stalking sui social media e dalle relazioni con le celebrità". --Julia Heaberlin, autrice del bestseller Siamo tutti uguali al buio.

In questo thriller psicologico, un millennial disilluso si unisce a un fan club di cricche, solo per scoprire che il gruppo è legato da qualcosa di più oscuro della devozione.

Giorno dopo giorno la nostra narratrice cerca un significato che vada oltre il suo vacuo lavoro in un sito web di lifestyle femminile, inserendo testi in un sistema informatico mentre guarda la loro redattrice di bellezza scartare scatola dopo scatola pezzi di felicità perfettamente confezionati. Poi, una sera in una bettola, sente un messaggio nell'ultimo singolo della pop star internazionale Adriana Argento e ne rimane colpita. Ben presto si perde nel fandom online, una comunità i cui membri seguono febbrilmente ogni mossa di Adriana.

Quando un collega si accorge della sua ossessione, viene invitata a unirsi a un enigmatico gruppo di superfan adulti di Adriana, che si fanno chiamare gli Ivies e adorano la sua musica in streghevoli feste d'ascolto a lume di candela. Man mano che la narratrice si radica nel gruppo, si avvicina a scoprire i sinistri segreti che li legano, perdendo contemporaneamente il controllo della realtà.

Con un'arguzia caustica e una scrittura ipnotica, questa cavalcata senza scrupoli attraverso la vita dei millennial esamina tutto ciò che non va nell'era di internet ossessionata dalle celebrità, e quanto sia facile perdercisi dentro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778311591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fan Club
"Mayer mette a nudo il terribile destino di una società ossessionata dallo stalking sui social media e dalle relazioni con le celebrità". --Julia Heaberlin, autrice del bestseller Siamo tutti...
Fan Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)