Black Families and Recession in the United States: The Enduring Impact of the Great Recession of 2007-2009
La ricerca Black Families and the Recession in the United States va oltre la massiccia perdita di proprietà degli afroamericani durante la Grande Recessione del 2007-2009. Collega l'esperienza abitativa a sistemi più ampi di disuguaglianza in America. In seguito alla Grande Recessione del 2007-2009, alle elezioni americane del 2008, all'impatto del COVID-19 e alle diffuse dimostrazioni conseguenti all'omicidio di George Floyd da parte della polizia, lo status sociopolitico ed economico dei neri negli Stati Uniti si trova a un punto critico della storia, con la richiesta di grandi trasformazioni.
Gli autori rivelano una storia di pratiche razziste contro i neri in molti sistemi, tra cui l'istruzione, la polizia, l'incarcerazione, la trasmissione della ricchezza, le restrizioni al voto e la segregazione abitativa. I costi sociali della recessione si manifestano nella vita quotidiana delle famiglie afroamericane.
Oltre alle perdite finanziarie, gli afroamericani hanno maggiori probabilità di essere afflitti da problemi legati alla povertà, alle malattie croniche e alla mancanza di fiducia nelle istituzioni sociali ed economiche. Le implicazioni pratiche, politiche e di ricerca di questa ricerca includono l'identificazione di supporti sociali ed economici unici per gli afroamericani e la determinazione di strategie per rafforzare le famiglie; fondamentali per affrontare le disparità razziali. Il focus interdisciplinare di questo libro si rivolge a un ampio pubblico e a diverse aree di studio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)