Famiglie nell'Europa dell'Est

Punteggio:   (5,0 su 5)

Famiglie nell'Europa dell'Est (Mihaela Robila)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Families in Eastern Europe

Contenuto del libro:

L'Europa dell'Est è stata riconosciuta come una regione che ha vissuto grandi cambiamenti socio-politici ed economici negli ultimi decenni. Anche l'impatto di queste transizioni sulle famiglie e sul loro funzionamento è stato significativo.

Sebbene negli ultimi anni la comprensione delle famiglie nelle diverse culture sia aumentata considerevolmente, poco è stato scritto sulle famiglie dell'Europa orientale. Questo libro colma questo vuoto nella letteratura e fornisce un'analisi tempestiva e completa delle questioni familiari nell'Europa orientale. Riunisce studiosi provenienti da quattordici Paesi dell'Europa orientale: Bulgaria, Repubblica Ceca, ex Germania Est, Ungheria, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

Gli autori spiegano i processi familiari in quel particolare Paese, concentrandosi sui contesti storici, sociali ed economici e sul loro impatto sulle famiglie. Gli autori forniscono anche informazioni demografiche sulle famiglie e discutono le tradizioni culturali, i ruoli coniugali e di genere, i processi di genitorialità, le politiche e i programmi familiari all'interno della società e lo stato della ricerca sulle questioni familiari. Poiché la società sta cercando di adottare una prospettiva globale della famiglia, è necessario che le persone acquisiscano una comprensione approfondita del mondo dal punto di vista storico, socio-economico, politico e culturale.

Questo volume è un'importante opera di riferimento per gli studiosi e per gli studenti universitari e di laurea. Si tratta di una lettura adatta ad essere utilizzata in corsi e seminari sulle famiglie e sulla diversità culturale. Il libro costituisce anche un'eccellente fonte di informazioni per i responsabili politici, le fondazioni, i governi e i leader delle organizzazioni internazionali di famiglie e/o giovani.

Infine, il volume può essere utilizzato da lettori generici interessati alle dinamiche familiari nell'Europa orientale. Il libro sviluppa nuove intuizioni e comprensioni sulle questioni familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762311163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglie nell'Europa dell'Est - Families in Eastern Europe
L'Europa dell'Est è stata riconosciuta come una regione che ha vissuto grandi cambiamenti...
Famiglie nell'Europa dell'Est - Families in Eastern Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)