Famiglie di spie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Famiglie di spie (Brian Landers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Famiglie di spie è un avvincente thriller di spionaggio ambientato nell'Italia degli anni Settanta che vede protagonisti Julia e Thomas Dylan mentre indagano sulla scomparsa della zia di Julia. Il romanzo intreccia vari elementi di spionaggio con il contesto storico e geografico, anche se per alcuni lettori le tangenti e la trama fitta possono risultare noiose.

Vantaggi:

Il libro ha una trama avvincente, ricca di colpi di scena, un contesto storico ben studiato e personaggi memorabili. La storia combina efficacemente temi personali e politici, dando vita a un'esperienza di lettura coinvolgente. È considerato un eccellente seguito del libro precedente della serie, con una conclusione sorprendente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato che la trama tortuosa include numerose tangenti, che possono sminuire il piacere complessivo, facendo risultare la storia a volte noiosa. Inoltre, l'azione è spesso fuori scena, il che porta a una narrazione ricca di conversazioni e teorie, che potrebbe non soddisfare i lettori che cercano scene più orientate all'azione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Families of Spies

Contenuto del libro:

John le Carré incontra Agatha Christie nel secondo avvincente romanzo della serie Dylan.

La zia di Julia Dylan, Eveline Sadeghi, scompare durante la navigazione da Cefalonia a Siracusa, in Sicilia. Julia e il suo nuovo marito Thomas abbandonano la luna di miele e si uniscono alle ricerche. A Siracusa incontrano un detective sospettosamente ben informato che sta indagando sull'omicidio di un giornalista iraniano. Thomas è convinto che la scomparsa di Eveline sia in qualche modo collegata. Lo zio di Julia, il Direttore Generale dell'Intelligence della Difesa, chiede all'MI6 di indagare, ma l'MI6 ha priorità più alte. La CIA ha scoperto una spia russa in una base aerea NATO a nord di Syracuse. Potrebbe essere tutto collegato? E il collegamento potrebbe risalire a un'infame strage mafiosa del 1947?

Per svelare il mistero della morte di Eveline Sadeghi, Julia e Thomas Dylan non devono solo capire la storia, ma anche le famiglie, soprattutto la loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913062347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglie di spie - Families of Spies
John le Carré incontra Agatha Christie nel secondo avvincente romanzo della serie Dylan.La zia di Julia Dylan, Eveline Sadeghi, scompare...
Famiglie di spie - Families of Spies
Risveglio delle spie, 1 - Awakening of Spies, 1
Thomas Dylan è una spia improbabile. Rifiutato dall'MI6, entra a far parte del Ministero della Difesa dove la sua prima...
Risveglio delle spie, 1 - Awakening of Spies, 1
Coincidenze di spie, 3 - Coincidence of Spies, 3
Una storia di intrighi che si estende dal Volga all'Adriatico passando per gli innevati laghi polacchi e i sonnolenti...
Coincidenze di spie, 3 - Coincidence of Spies, 3
Faretra di spie - Quiver of Spies
Quando un eccentrico accademico scompare nel tentativo di trovare l'oro spagnolo, Julia Dylan viene assunta per ritrovarlo. La risposta si trova...
Faretra di spie - Quiver of Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)