Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Notable Southern Families. Volume II
Gli Stati del Sud sono stati colonizzati da tre grandi ondate di emigrazione: Cavalier, Scozzese-Irlandese e Ugonotta. - Queste tipologie conservano le loro caratteristiche fino ad oggi, forse, in gran parte, perché gruppi di parenti, amici o vicini si sono stabiliti in una sezione e hanno dato una sfumatura dominante al credo, alla chiesa e alle usanze. I figli e le figlie di queste famiglie si sposavano e il credo e le usanze si rafforzavano di anno in anno. Così gli scozzesi-irlandesi, un popolo di origine scozzese, pur vivendo in Irlanda per molti anni prima dell'emigrazione americana, si stabilirono in alcune zone della Virginia, della Carolina del Nord e del Sud e, nell'attuale Tennessee orientale, in gran numero e impressero la loro fede presbiteriana ai loro posteri. Nei capitoli di questo libro verranno forniti esempi di ciascuno di questi gruppi: Cavalier, Scozzesi-Irlandesi e Ugonotti. La storia iniziale di queste note famiglie del Sud viene qui presentata e pubblicata, almeno in forma raccolta, per la prima volta. Il compilatore non si prende alcun merito per la paternità, poiché la genealogia non è una scienza d'invenzione. I fatti, tuttavia, sono esposti con chiarezza e, nel caso di ogni famiglia, ogni linea può essere portata fino ai giorni nostri dal primo colono in America. Le vicende coloniali, rivoluzionarie, della Guerra del 1812 e della Guerra tra gli Stati di ogni famiglia sono esposte in modo succinto.
Non è stato dato spazio alla tradizione, anche se molte tradizioni delle famiglie citate sono interessanti e senza dubbio potrebbero essere seguite e provate. Sono state consultate molte storie e studiati molti documenti di famiglia, utilizzando solo documenti affidabili. Sebbene lo sforzo principale di questi capitoli sia quello di mostrare il colono coloniale o rivoluzionario e la sua posterità, in alcuni casi viene fornita una breve linea dei suoi progenitori, poiché l'origine del nome e della famiglia è sempre interessante. Tra coloro ai quali va riconosciuto il merito di aver fornito una preziosa assistenza vi sono: Robert A. J. Armstrong, S. G. Heiskall, Richard Lee Kelton che ha preparato i dati sui Kelton e una parte dell'articolo sull'usura.
John A. Kelly, la signora Anna Belle Hardwick Brown, che ha preparato i dati di Hardwick e Montgomery.
Mrs. J. P. Stephenson, che ha preparato i dati di Donelson.
Mrs. C. R. Greer, che ha preparato i dati di Rhea.
Mrs. Sally Strother Hollingsworth, che ha preparato la linea Hollingsworth.
Mrs. Louise Wilson Reynolds, che ha redatto i dati di Bean, Magill, Carter e Williams e una parte del Wear.
Mrs. Alice Vance Robinson che ha redatto il record Vance.
Mrs. Berths Brien che ha preparato i dati di Brien e Holliday.
Mrs. Charles Polk McGuire che ha preparato la storia di Shelby.
Miss Lucy M. Ball, Mrs. C. L. Hardwick, Mrs. J. E. Johnston.
Il defunto Oscar K. Lyle, il defunto James A. Caldwell, la signora Robert Houston. Stickley, la signora Metta Andrews Green. Mrs. A. S. Bowen, C. K. Hill, Mrs. Joseph C. Vance e altri. Sono state consultate anche centinaia di storie, atti giudiziari, bibbie e documenti di famiglia. Questo volume, il II, comprende le genealogie delle famiglie di Bean, Boone, Borden, Bryan, Carter, Davis, Donaldson, Hardwick, Haywood, Holliday, Hollingsworth, Houston, Johnston, Kelton, Magill, Rhea, Montgomery, Shelby, Vance, Wear e Williams.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)