Famiglie Chippewa: Uno studio sociale della riserva di White Earth, 1938

Punteggio:   (4,1 su 5)

Famiglie Chippewa: Uno studio sociale della riserva di White Earth, 1938 (Inez Hilger M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita delle famiglie Chippewa che vivevano nella White Earth Reservation negli anni '30, fornendo approfondimenti sulle loro lotte e sul contesto socio-politico dell'epoca. Sebbene abbia ricevuto elogi per aver fatto luce sulla realtà della vita dei nativi americani, la metodologia e la prospettiva sono state criticate.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua importanza nel mettere in luce le realtà dei nativi americani, soprattutto per coloro che sono interessati al contesto storico. È consigliato a un vasto pubblico per comprendere le condizioni affrontate dal popolo Chippewa ed è considerato una lettura cruciale per gli abitanti del Minnesota.

Svantaggi:

I critici affermano che la metodologia di ricerca dell'autore non è molto scientifica, il che porta a una prospettiva limitata e potenzialmente distorta. Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di informazioni sufficienti sulle reali condizioni di vita dei Chippewa, soprattutto da un punto di vista più obiettivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chippewa Families: A Social Study of White Earth Reservation, 1938

Contenuto del libro:

Durante l'estate e l'autunno del 1938 Mary Inez Hilger, una suora dell'Ordine di San Benedetto, ha vissuto nella riserva indiana di White Earth, nel Minnesota nordoccidentale, raccogliendo dati sulle condizioni abitative.

Il suo lavoro ritrae sia i modi di vita tradizionali di 150 famiglie Chippewa sia gli adattamenti che queste hanno fatto in un periodo di grandi cambiamenti culturali. In una serie di interviste ha raccolto storie personali e una grande quantità di materiale sulle condizioni di vita, sulla vita sociale e sulla cultura materiale della riserva.

La sua ricerca, commissionata dal Bureau of Indian Affairs nell'ambito di un'indagine sulle riserve Chippewa del Minnesota, è diventata la base della sua tesi di laurea in scienze sociali, pubblicata per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873513524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglie Chippewa: Uno studio sociale della riserva di White Earth, 1938 - Chippewa Families: A...
Durante l'estate e l'autunno del 1938 Mary Inez...
Famiglie Chippewa: Uno studio sociale della riserva di White Earth, 1938 - Chippewa Families: A Social Study of White Earth Reservation, 1938

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)