Famiglie adottive multiculturali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Famiglie adottive multiculturali (D. Stewart Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Multicultural Stepfamilies

Contenuto del libro:

Con capitoli illuminanti scritti da studiosi della disciplina, Multicultural Stepfamilies presenta ai lettori nuove ricerche e approfondimenti sulla composizione e la diversità delle moderne famiglie adottive. Attraverso le lenti della diversità, dell'inclusività e dell'intersezionalità, il testo esplora i modi in cui razza, etnia, religione e cultura possono influenzare la struttura e le dinamiche della stepfamily.

Nel corso di otto capitoli, i lettori aumentano la loro consapevolezza della crescente popolazione di famiglie adottive non bianche e non cristiane. Il testo riassume e critica la letteratura esistente sulle famiglie adottive tra i vari gruppi e propone percorsi per le politiche, le pratiche e la ricerca future. Presenta l'analisi originale dei dati degli studiosi, fornendo nuove informazioni sulle differenze culturali nella struttura della famiglia adottiva, negli atteggiamenti, nelle percezioni e altro ancora. Ogni capitolo contiene una vignetta pensata per approfondire la comprensione della vita della famiglia adottiva "sul campo", invece di basarsi solo su modelli ipotetici, teorici ed empirici. Capitoli dedicati affrontano i pregiudizi della ricerca sulle stepfamily, la diversità religiosa nelle stepfamily e le caratteristiche e le dinamiche uniche delle stepfamily afroamericane, ispaniche, indiane e dell'Asia orientale.

Colmando una lacuna nella letteratura attuale e fornendo indicazioni per la ricerca futura nella disciplina, Multicultural Stepfamilies è un testo ideale per i corsi di sociologia, lavoro sociale e studi sulla famiglia.

Susan Stewart è professore di sociologia presso la Iowa State University. Ha conseguito il dottorato in sociologia presso la Bowling Green State University. La ricerca della dott.ssa Stewart si concentra sul genere, sulla complessità familiare e sulla salute fisica, sociale ed emotiva di bambini e adulti.

Gordon Limb è professore e direttore della School of Social Work della Brigham Young University. Ha conseguito il dottorato in lavoro sociale presso l'Università della California a Berkeley e il master in lavoro sociale presso l'Università dello Utah. La ricerca del dottor Limb consiste nell'esaminare le questioni pratiche e politiche che hanno un impatto sulle famiglie e sui bambini dei nativi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516516742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglie adottive multiculturali - Multicultural Stepfamilies
Con capitoli illuminanti scritti da studiosi della disciplina, Multicultural Stepfamilies presenta...
Famiglie adottive multiculturali - Multicultural Stepfamilies
Nuove coraggiose famiglie adottive: Percorsi diversi verso la vita in stepfamily - Brave New...
Il libro Brave New Step families traccia una mappa...
Nuove coraggiose famiglie adottive: Percorsi diversi verso la vita in stepfamily - Brave New Stepfamilies: Diverse Paths Toward Stepfamily Living
Sulle rocce: Discorsi schietti su donne e alcol - On the Rocks: Straight Talk about Women and...
Women Who Drink affronta la crescente crisi della...
Sulle rocce: Discorsi schietti su donne e alcol - On the Rocks: Straight Talk about Women and Drinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)