Famiglia Stringa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Famiglia Stringa (Denise Picton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, Il filo della famiglia, è un romanzo d'esordio di grande impatto, raccontato attraverso gli occhi della dodicenne Dorcas, che affronta le sfide della sua tumultuosa vita familiare e della sua rigida educazione religiosa. La narrazione cattura un mix di umorismo, dolore e profondo sviluppo del personaggio.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi; i lettori sentono un profondo legame con Dorcas e le sue esperienze.
Momenti umoristici e commoventi bilanciano i temi più seri.
La prospettiva di un bambino offre un punto di vista unico e coinvolgente.
Evoca emozioni forti, facendo ridere, piangere e provare rabbia verso le figure genitoriali.
Ambientazione fantastica che risuona con i lettori che conoscono Adelaide.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti i temi della severità dei genitori e delle lotte emotive.
La storia potrebbe suscitare frustrazione a causa del difficile rapporto di Dorcas con la madre.
Potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più leggere e meno cariche di emozioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Family String

Contenuto del libro:

Una storia d'adolescenza cupamente divertente e commovente, scritta da una nuova voce straordinaria: Dorcas, una vivace dodicenne che lotta per contenere il suo incontenibile umorismo e la sua vena birichina in una famiglia di cristadelfiani nell'Adelaide degli anni Sessanta.

È la figlia meno amata di sua madre ed è sempre in fondo alla lista delle perline di famiglia che lei e i suoi fratelli minori Ruthy e Caleb riordinano in base agli umori sempre diversi della madre. Dorcas, aspirante veterinaria, sogna di avere un cane o, in mancanza, un porcellino d'India di nome Thruppence.

Ruthy vuole frequentare la scuola di scrittura e Caleb vuole giocare a calcio con la squadra locale. Ma ai cristadelfiani non è permesso essere “del mondo” e quando il loro fratello maggiore Daniel viene esiliato per bussare alla porta e diffondere la buona parola nel Nuovo Galles del Sud dopo essere stato sorpreso a pomiciare con Esther Dawlish al campo giovanile, ognuno di loro fa del suo meglio per sopprimere i propri sogni di una vita più grande. Ma per una ragazza come Dorcas, i sogni hanno l'abitudine di affiorare nei momenti più inopportuni e, mentre si sforza di essere la figlia che sua madre desidera, una serie di contrattempi porta a una tragedia che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Questa è una superba storia di crescita che esplora una dinamica madre-figlia difficile da gestire e i segreti che gli adulti nascondono ai loro figli. Parla di resilienza e degli amori che ci sostengono quando i nostri legami più essenziali sono messi alla prova, e di come trovare la via del ritorno attraverso la speranza e il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761151088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglia Stringa - Family String
Una storia d'adolescenza cupamente divertente e commovente, scritta da una nuova voce straordinaria: Dorcas, una vivace dodicenne che lotta per...
Famiglia Stringa - Family String

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)