Punteggio:
Il romanzo d'esordio di Tracy Barone, “Happy Family”, esplora le complessità delle dinamiche familiari attraverso gli occhi di una giovane ragazza di nome Cheri che è stata adottata. La narrazione abbraccia molteplici prospettive e linee temporali, immergendosi nei temi dell'amore, della perdita e del perdono. Mentre alcuni lettori sono stati affascinati dai personaggi e dalla profondità della storia, altri hanno trovato difficile immedesimarsi nella protagonista e sono rimasti frustrati dai punti irrisolti della trama.
Vantaggi:⬤ Sono stati evidenziati un forte sviluppo dei personaggi e relazioni complesse, con i lettori che si sono sentiti legati e investiti nei personaggi.
⬤ Lo stile di scrittura è lodato per essere spiritoso, coinvolgente e stimolante.
⬤ Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente, con un misto di umorismo, sofferenza e preziose lezioni di vita.
⬤ Il libro è descritto come una lettura avvincente che attira i lettori e li intrattiene dall'inizio alla fine.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento a volte, richiedendo uno sforzo per portare a termine alcune parti del libro.
⬤ I critici hanno sottolineato i punti irrisolti della trama e la mancanza di profondità nel raccontare il viaggio del protagonista.
⬤ Alcune recensioni hanno sottolineato che la storia sembra contorta o contiene sottotrame non necessarie che diluiscono la narrazione principale.
⬤ Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'impatto emotivo della storia, con alcuni che l'hanno trovato carente e privo di valore.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Happy Family
Una di queste cose non è come l'altra. È così che Cheri Matzner si è sentita crescendo nella sua famiglia adottiva, ed è ciò che continua a definirla mentre cerca di creare una famiglia tutta sua.
Divertente e agguerrita, desiderosa di legami ma che li respinge con entrambe le mani, deve far ripartire un matrimonio che rischia di esaurirsi e salvare la sua carriera dallo scandalo. Ma Cheri è ancora alle prese con un rapporto complicato con i suoi genitori - la madre, una bomba italiana ormai anziana, e il padre, distante, che incombe anche nella morte - ignari dei sacrifici fatti per stare insieme o delle difficili verità e bugie del loro matrimonio. Quando la tragedia mette a soqquadro le difese ben congegnate di Cheri, quest'ultima viene spinta in un'odissea di accettazione che la riporta in cerchio alle sue drammatiche origini.
A volte ci vuole mezza vita per diventare maggiorenni. Per riuscire a vedere i nostri genitori al di là del loro ruolo di genitori.
Per scoprire le tante versioni della verità nelle storie della nostra famiglia e nella nostra. E per ridere di tutto questo un po' prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)