Famiglia d'origine, famiglia di scelta: storie di cristiani queer

Punteggio:   (4,5 su 5)

Famiglia d'origine, famiglia di scelta: storie di cristiani queer (Katie Hays)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Family of Origin, Family of Choice: Stories of Queer Christians è una potente raccolta di storie personali che esplora i temi dell'accettazione, dell'amore e della complessità delle dinamiche familiari legate alle esperienze LGBTQ+. Il libro illustra sia il dolore del rifiuto che il potere edificante dell'accettazione, fornendo speranza e spunti di riflessione ai lettori che si trovano a percorrere il proprio viaggio di identità.

Vantaggi:

Il libro è pieno di storie commoventi e sentite che risuonano profondamente, mostrando la vulnerabilità e l'onestà nel parlare delle esperienze LGBTQ+. Offre spunti di riflessione sulle difficoltà del coming out all'interno delle famiglie di fede e presenta narrazioni che favoriscono la speranza e la comprensione. Lo stile di scrittura degli autori è apprezzato per la sua efficacia, che permette alle storie di brillare. Molti lo raccomandano ai cristiani, alle persone LGBTQ+ e ai loro alleati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, indicando che volevano approfondire le storie presentate. Nel complesso, non ci sono critiche importanti; la preoccupazione principale è semplicemente il desiderio di avere più contenuti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Family of Origin, Family of Choice: Stories of Queer Christians

Contenuto del libro:

Testimonianze in prima persona di cristiani LGBTQ+ sul coming out e sulla gestione delle dinamiche familiari.

Cosa succede in una famiglia quando un membro fa coming out? In che modo l'identità LGBTQ+ influisce sulle relazioni con genitori e nonni, fratelli e cugini? Che cosa richiede e rende possibile l'amore cristiano per le famiglie che vanno avanti insieme?

Uno scienziato sociale e un pastore, entrambi della Chiesa Galileo alla periferia di Fort Worth, in Texas, hanno chiesto ai loro amici LGBTQ+ di aiutarli a capire come gestiscono le relazioni con le loro famiglie d'origine affermative, non affermative e affermative, anche se trovano appartenenza in altre famiglie di scelta. Le storie che ne derivano, frutto di interviste a quindici cristiani queer e ai loro familiari, mantenuti anonimi su loro richiesta, sono varie come i colori dell'arcobaleno. Nel corso degli anni, alcuni si sono avvicinati alle loro famiglie d'origine, altri si sono allontanati. Alcuni sono rimasti sorpresi dalla durezza di cuore che hanno incontrato; altri sono rimasti stupiti dall'ampiezza dell'amore della loro famiglia. La maggior parte di loro descrive una traiettoria, un viaggio, dal momento del coming out fino a oggi e oltre, poiché le loro famiglie d'origine, come tutte le famiglie, rimangono un lavoro in corso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802878571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglia d'origine, famiglia di scelta: storie di cristiani queer - Family of Origin, Family of...
Testimonianze in prima persona di cristiani LGBTQ+...
Famiglia d'origine, famiglia di scelta: storie di cristiani queer - Family of Origin, Family of Choice: Stories of Queer Christians
Eravamo rifugiati spirituali: Una storia per aiutarvi a credere nella Chiesa - We Were Spiritual...
La Chiesa di Galileo non è una razza esotica, alla...
Eravamo rifugiati spirituali: Una storia per aiutarvi a credere nella Chiesa - We Were Spiritual Refugees: A Story to Help You Believe in Church
Dio ottiene tutto ciò che Dio vuole - God Gets Everything God Wants
Un vangelo di speranza, inclusione e sfida.Se Dio ottiene tutto ciò che vuole, e se...
Dio ottiene tutto ciò che Dio vuole - God Gets Everything God Wants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)