Famiglia americana

Punteggio:   (4,0 su 5)

Famiglia americana (Catherine Marshall-Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Family” di Catherine Marshall-Smith è un romanzo avvincente e ricco di spunti che esplora le complessità delle dinamiche familiari moderne attraverso la lente di una battaglia per la custodia di una coppia gay. La storia è caratterizzata da un ricco sviluppo dei personaggi, da relazioni realistiche e dai temi dell'amore, della redenzione e della lotta per superare le aspettative della famiglia e della società.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi accattivanti, una narrazione coinvolgente e un racconto che fa riflettere e che evita i cliché, offrendo profondità e realismo. I lettori apprezzano i personaggi ben delineati, che sono relazionabili e pieni di difetti, lo stile di scrittura caldo e la rilevanza degli argomenti trattati, tra cui la genitorialità gay e le sfide familiari. Il libro è stato anche considerato una scelta ideale per i club del libro, grazie ai suoi temi degni di discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti e la profondità emotiva della storia opprimenti. Sebbene molti abbiano apprezzato la complessità delle lotte dei personaggi, alcune critiche potrebbero riguardare il ritmo o il peso emotivo della battaglia per la custodia che influisce sul flusso narrativo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Family

Contenuto del libro:

Richard e Michael, entrambi sobri da tre anni, hanno appena deciso di celebrare il loro amore andando a vivere insieme, quando Richard, spinto dal desiderio di fare la cosa giusta per la figlia di dieci anni, Brady, che non ha mai conosciuto, chiama impulsivamente l'ex suocero per mettersi in contatto con lei.

Con quella telefonata, mette a repentaglio l'unica cosa buona che ha - la sua relazione con Michael - e minaccia anche il mondo dei nonni cristiani fondamentalisti che amano Brady e che vedono in lei una vendetta di Dio per la morte della madre causata dall'alcol. Non riuscendo a trovare un accordo, le due parti assumono avvocati che hanno agende che vanno ben oltre gli interessi delle famiglie, e Brady viene inizialmente affidata alle cure di Richard e Michael.

Ma quando il giudice viene a sapere che la bambina era presente quando si è verificato un atto discutibile durante la loro custodia, restituisce Brady ai nonni. Alla fine, solo dopo un'ulteriore tragedia, entrambe le famiglie sono finalmente motivate ad agire nel "miglior interesse del bambino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglia americana - American Family
Richard e Michael, entrambi sobri da tre anni, hanno appena deciso di celebrare il loro amore andando a vivere insieme, quando...
Famiglia americana - American Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)