Punteggio:
Il libro è ambientato nella Berlino del secondo dopoguerra e racconta una storia d'amore tra le dure realtà della Germania devastata dalla guerra. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato l'accuratezza storica e la narrazione ben studiata, mentre altri lo hanno trovato privo di romanticismo ed eccessivamente tecnico. Nel complesso, presenta una rappresentazione vivida delle difficoltà di questo periodo tumultuoso.
Vantaggi:Ben studiato e storicamente accurato, forte rappresentazione dei personaggi, cattura le lotte della gente comune durante un periodo difficile, scrittura eccellente e fornisce approfondimenti sulle dinamiche postbelliche tra le nazioni.
Svantaggi:La storia d'amore è minima e manca di chimica, alcuni lettori l'hanno trovata troppo tecnica e piena di personaggi non necessari, e ci sono punti di insoddisfazione riguardo alla rappresentazione della storia d'amore, con i personaggi che affrontano separazioni prolungate.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Berlin Hungers
Negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, l'alleanza che ha salvato l'Europa si sta sgretolando mentre l'Unione Sovietica e l'Occidente si contendono il controllo della Germania.
Quando la Russia blocca Berlino, sembra che tutti abbiano fame: I soldati russi per le donne tedesche, i leader sovietici per il territorio, gli stessi berlinesi per il cibo. Ma la fame più dura di tutte è quella tra una donna della Royal Air Force e la moglie di un pilota della Luftwaffe che ha contribuito a incendiare mezza Londra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)