Faltas: Lettere a tutti quelli della mia città natale che non sono il mio stupratore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Faltas: Lettere a tutti quelli della mia città natale che non sono il mio stupratore (Cecilia Gentili)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie emotivo e potente scritto da Cecilia Gentili, che condivide le sue esperienze di donna trans in Argentina e il suo viaggio negli Stati Uniti. Utilizza un formato unico di lettere a persone significative del suo passato, offrendo una candida esplorazione del trauma, della resilienza e dell'umorismo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile autobiografico, la narrazione avvincente e coinvolgente e l'equilibrio tra emozioni crude e umorismo. La scrittura è stata descritta come brillante e serrata, rendendo la lettura veloce e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del trauma e, sebbene il libro affronti lotte significative, non fornisce una soluzione a tutti i problemi del passato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faltas: Letters to Everyone in My Hometown Who Isn't My Rapist

Contenuto del libro:

Una storia di sesso, furti, omicidi, maternità e scelte di moda oltraggiose, Cecilia Gentili reinventa il memoir transgender in questo esordio esilarante e straziante.

In queste lettere esilaranti e strazianti, Cecilia Gentili reinventa il memoir transgender, mettendo la confessione al centro tra la scrittrice e i suoi nemici, amanti e amici. È qui per vendicarsi o per perdonare? Entrambe le cose! E non solo! Una storia di sesso, furti, omicidi, maternità e scelte di moda oltraggiose, FALTAS è una bellissima e disordinata meditazione su ciò che serve per guarire e persino per crescere.

Un manifesto minuzioso, personale e pieno di forza per le sopravvissute, per le donne trans e per chiunque sogni e aneli ai margini. FALTAS è intenzionale, resistente, originale e acerbo come la sua autrice attivista. --Janet Mock, autrice di Redefining Realness & Surpassing Certainty.

Cecilia Gentili è una scrittrice brillante i cui FALTAS (che in spagnolo significa errori) sono infallibili resoconti dalla prima linea della letteratura trans. Ha tanto coraggio e grinta ed è oltraggiosamente audace. I cattivi e i santi della sua infanzia e adolescenza sono evocati con verità e umorismo. Questo libro è irresistibile. --Edmund White, autore di A Boy's Own Story e A Previous Life.

Cecilia Gentili è una narratrice nata: la sua voce salta fuori da ogni pagina. Il suo umorismo e il suo calore ti disarmano prima di passare improvvisamente allo scioccante e all'accusatorio. FALTAS pulsa con lo stesso brivido che si prova ascoltando di nascosto una telefonata, aprendo la posta di qualcun altro, leggendo il diario di uno sconosciuto. Sai che è sbagliato, ma faresti di tutto per continuare. --Morgan M. Page, scrittore, Framing Agnes.

Sono racconti ammalianti che fanno tutto insieme: accusano, perdonano, deridono, guariscono, insegnano, seducono; storie che trascendono le classificazioni e la realtà pur raccontando dure verità. Cecilia Gentili è una voce singolare da non perdere. --Torrey Peters, autore di Detransition, Baby.

Saggistica letteraria. Memoir. Studi Latinx. Studi LGBTQ+. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736716823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faltas: Lettere a tutti quelli della mia città natale che non sono il mio stupratore - Faltas:...
Una storia di sesso, furti, omicidi, maternità e...
Faltas: Lettere a tutti quelli della mia città natale che non sono il mio stupratore - Faltas: Letters to Everyone in My Hometown Who Isn't My Rapist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)