Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno elogiato la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'impatto emotivo, mentre altri hanno criticato l'eccesso di dettagli e di riferimenti agli eventi attuali, in particolare al COVID-19. La storia è incentrata su due sorelle che affrontano un trauma e una dipendenza, mettendo in evidenza le loro lotte e le complesse relazioni che le circondano.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva, la trama coinvolgente e la capacità dell'autrice di intrecciare alla narrazione temi sociali attuali come la dipendenza e il trauma. La scrittura è descritta come coinvolgente e avvincente, con un'eccellente esplorazione dei legami tra fratelli e delle lotte personali.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato l'eccesso di dettagli sulla violenza grafica e sulla dipendenza, che a loro avviso sminuiscono la storia. Molti recensori hanno anche commentato le frequenti menzioni del COVID-19, ritenendole eccessive e distraenti. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il libro un po' lungo, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato.
(basato su 1012 recensioni dei lettori)
False Witness
BESTSELLER ISTANTANEO DEL NEW YORK TIMES.
"Ci sono inganni, sabotaggi, violenze, segreti di famiglia... tutto ciò che si può desiderare da un romanzo di formazione."-- theSkimm.
Raccomandato da Washington Post - theSkimm - GMA.com - Popsugar - Bustle - Atlanta Journal-Constitution - Augusta Chronicle - Sun-Sentinel - Mystery and Suspense Magazine - e altro ancora!
Ha visto quello che hai fatto, sa chi sei...
Dall'autrice bestseller del New York Times di Pieces of Her e The Silent Wife, un elettrizzante thriller indipendente.
UNA VITA ORDINARIA...
Leigh Collier ha lavorato duramente per costruire quella che sembra una vita normale. È un avvocato difensore emergente in un prestigioso studio legale di Atlanta, farebbe qualsiasi cosa per la figlia sedicenne Maddy e sta riuscendo a fare da genitore durante una pandemia dopo la separazione amichevole dal marito Walter.
NASCONDE UN PASSATO DEVASTANTE...
Ma la vita ordinaria di Leigh nasconde un'infanzia che nessuno dovrebbe sopportare... un'infanzia macchiata da segreti, spezzata dal tradimento e infine distrutta da un brutale atto di violenza.
MA ORA IL PASSATO SI FA SENTIRE...
Una domenica sera, durante la recita scolastica della figlia, riceve una telefonata da uno dei soci dello studio che vuole che Leigh si occupi della difesa di un uomo facoltoso accusato di stupro plurimo. Pur diffidando del caso, è evidente che non ha molta scelta se vuole mantenere il suo lavoro. Il processo è previsto tra una settimana. Quando incontra l'imputato faccia a faccia, si rende conto che non è una coincidenza che lui abbia chiesto espressamente di essere rappresentato da lei. Lei lo conosce. E lui conosce lei. E soprattutto, lui potrebbe sapere cosa è successo più di vent'anni fa e perché Leigh ha passato due decenni a evitare il suo passato.
E IL TEMPO STA PER SCADERE.
Improvvisamente ha molto più da perdere di questo caso. L'unica persona che può aiutarla è la sorella minore Callie, l'ultima persona che Leigh vorrebbe trascinare in questa storia dopo tutto quello che hanno passato. Ma con la verità sconvolgente che rischia di essere rivelata, non ha scelta...
Un thriller ad alta tensione... Le sue eroine sono credibili, imperfette e coraggiose". -OYINKAN BRAITHWAITE
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)