Falso: Falsità, bugie e Ebay

Punteggio:   (4,5 su 5)

Falso: Falsità, bugie e Ebay (Kenneth Walton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kenneth Walton è un libro di memorie che esplora le sue esperienze nel mondo di eBay, evidenziando i temi dello sviluppo del carattere, le tentazioni dell'avidità e le conseguenze del comportamento fraudolento. Attraverso il suo stile di scrittura coinvolgente, Walton racconta la sua discesa nell'inganno, in particolare nel mondo dell'arte, riflettendo al contempo sulla sua disillusione nei confronti della professione di avvocato.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura veloce, avvincente e coinvolgente, tanto che molti lettori non riescono a metterlo giù. Fornisce un interessante resoconto degli inizi di eBay e delle insidie della compravendita di opere d'arte online. I recensori hanno apprezzato l'autentico stile di narrazione e di scrittura di Walton, che ha saputo descrivere un'avvincente storia di frode e di redenzione. Il libro funge da ammonimento per l'avidità e l'inganno e tocca una nicchia unica nel suo genere, quella della falsificazione di opere d'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura meno curata e a volte autoreferenziale. Anche la caratterizzazione del socio di Walton, Fetterman, è stata criticata perché eccessivamente negativa e fuori luogo. Inoltre, sebbene la storia sia intrigante, alcuni recensori hanno notato momenti di assurdità e incredulità riguardo alle scelte e alle azioni di Walton durante le sue attività fraudolente.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fake: Forgery, Lies, & Ebay

Contenuto del libro:

Strappato dalle prime pagine del New York Times, Fake descrive gli inizi innocenti di Kenneth Walton, avvocato diventato un hobbista del commercio d'arte online, la cui soddisfazione nel rivendere quadri di negozi dell'usato a scopo di lucro si è presto trasformata in una feroce dipendenza da eBay.

In un panorama popolato da eccentrici variopinti che sperano di aggiudicarsi dipinti di qualità museale a prezzi stracciati, Walton entrò in società con il truffatore Ken Fetterman. Nel corso di diciotto mesi i due sono riusciti a guadagnare centinaia di migliaia di dollari vendendo quadri contraffatti e facendo offerte alle loro stesse aste per far lievitare i prezzi.

Quando il loro inganno fu scoperto e balzò agli onori della cronaca internazionale, Walton si ritrovò braccato da giornalisti e agenti federali, mentre Fetterman si diede alla fuga, scatenando una caccia all'uomo dell'FBI su scala nazionale. In questa storia sensazionale sul potere seduttivo dell'avidità, Kenneth Walton rompe per la prima volta il suo silenzio e racconta nei dettagli lo scandalo internazionale che ha cambiato per sempre il modo di fare affari di eBay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416948056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso: Falsità, bugie e Ebay - Fake: Forgery, Lies, & Ebay
Strappato dalle prime pagine del New York Times, Fake descrive gli inizi innocenti di...
Falso: Falsità, bugie e Ebay - Fake: Forgery, Lies, & Ebay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)