Falsi contatti mancati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Falsi contatti mancati (Fletcher Lauer Brett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “False connessioni mancate” illustrano un divario nell'esperienza dei lettori: alcuni lo trovano un'esplorazione emozionante e perspicace dell'amore e dei traumi personali, mentre altri si sono sentiti fuorviati dal titolo e dalla sinossi, con conseguente delusione. Nonostante alcuni elogi per lo stile di scrittura e l'introspezione dell'autrice, le critiche si concentrano sul fatto che il libro si concentra pesantemente sul dolore passato piuttosto che sull'umorismo e la leggerezza attesi. Molti lettori hanno anche commentato l'autenticità dell'autore e il suo approccio alle relazioni.

Vantaggi:

L'autore ha un buon stile di scrittura
il libro è emotivo, intellettuale e penetrante
tratta bene argomenti difficili
e alcuni lettori hanno apprezzato il finale.

Svantaggi:

Il titolo e la sinossi inducono i lettori ad aspettarsi umorismo e leggerezza, mentre il libro si concentra pesantemente sulla tristezza e sui traumi personali
alcuni trovano l'autore inautentico e manipolativo
e ci sono lamentele sulla mancanza di sostanza del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fake Missed Connections

Contenuto del libro:

Sua moglie ha una relazione con mio marito. Ha causato dei problemi nel mio matrimonio e ho pensato che dovessi saperlo".

Una telefonata nel dicembre 2005 dà inizio alla storia avvincente e imprevedibile di False connessioni mancate. Figlio di divorziati e con un senso di fiducia già fragile, Lauer si disfa del tradimento, avvia le pratiche per il divorzio e torna a Brooklyn dove trascorre troppo tempo da solo, fissato con l'idea che un assassino del 1898 possa infestare il suo appartamento. Alla fine, quando inizia a sfogliare i profili degli appuntamenti online, diventa ossessionato dalle “relazioni mancate” proprio perché forniscono ciò che gli appuntamenti online non forniscono: una storia.

Inizia a scrivere falsi contatti mancati da pubblicare su Craigslist e, sebbene provi un senso di colpa quando li pubblica, è irrimediabilmente intrigato dalle risposte che riceve. Documenti reali illuminano le avventure sentimentali di Brett, dalle lettere d'amore (e d'odio) e dalle conversazioni con messaggi istantanei al profilo di Brett per gli appuntamenti online e all'annuncio del suo matrimonio. Fake Missed Connections è uno sguardo non convenzionale ma profondamente commovente sulla moderna ricerca dell'amore, sui modi in cui non riusciamo a comunicare e sulla ricerca di un autentico momento di connessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

False connessioni mancate: Divorzio, appuntamenti online e altri fallimenti - Fake Missed...
Sua moglie ha una relazione con mio marito. Ha...
False connessioni mancate: Divorzio, appuntamenti online e altri fallimenti - Fake Missed Connections: Divorce, Online Dating, and Other Failures
Falsi contatti mancati - Fake Missed Connections
Sua moglie ha una relazione con mio marito. Ha causato dei problemi nel mio matrimonio e ho pensato che dovessi...
Falsi contatti mancati - Fake Missed Connections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)