False premesse, false promesse: la disastrosa realtà di Medicare per tutti

Punteggio:   (4,3 su 5)

False premesse, false promesse: la disastrosa realtà di Medicare per tutti (C. Pipes Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica dell'assistenza sanitaria gestita dal governo e si schiera contro l'idea di Medicare per tutti, evidenziando i problemi dei servizi sanitari nazionali in Canada e nel Regno Unito. Sottolinea che l'assistenza sanitaria non dovrebbe essere considerata un diritto, ma un bene, e fornisce prove aneddotiche e statistiche a sostegno delle sue affermazioni. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e ben studiato, altri lo criticano per la sua parzialità e la mancanza di una prospettiva equilibrata.

Vantaggi:

Ben scritto e fornisce una critica dettagliata dell'assistenza sanitaria gestita dal governo
offre una visione dei sistemi sanitari canadese e britannico
presenta aneddoti e statistiche che alcuni lettori trovano convincenti
descritto come una lettura indispensabile per comprendere le implicazioni di Medicare per tutti.

Svantaggi:

Percepito come parziale e unilaterale
affidamento a testimonianze emotive e statistiche selezionate senza un'analisi completa
alcuni lettori mettono in dubbio le credenziali e le motivazioni dell'autore
criticato per aver semplificato eccessivamente la complessità delle questioni sanitarie.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

False Premise, False Promise: The Disastrous Reality of Medicare for All

Contenuto del libro:

L'assistenza sanitaria americana è a un bivio. Nel 2017 la spesa sanitaria ha raggiunto i 3.500 miliardi di dollari. Tuttavia, più di 27 milioni di persone rimangono non assicurate. E non è chiaro se tutta questa spesa stia acquistando un'assistenza di qualità superiore.

Pazienti, medici, assicuratori e governo riconoscono che lo status quo è insostenibile. L'ultimo tentativo americano di riforma sanitaria, l'Obamacare, non ha funzionato. A quasi dieci anni dalla sua approvazione, i Democratici chiedono un'acquisizione governativa del sistema sanitario nazionale: Medicare per tutti.

I sostenitori di Medicare per tutti affermano il diritto all'assistenza sanitaria, promettendo a tutti gli americani cure universali di alta qualità a costo zero. Con un simile slogan, non c'è da stupirsi che l'idea goda di un ampio sostegno. I Democratici, in particolare quelli progressisti, sperano di capitalizzare questo entusiasmo.

Qui Sally C. Pipes presenta un'argomentazione contro Medicare per tutti. Utilizzando le prove dei sistemi gestiti dal governo in Canada e nel Regno Unito, spiega come l'assistenza sanitaria a pagamento unico faccia una litania di promesse che non può mantenere.

Tra i piani in esame al Congresso - compresi i costi reali che si nascondono dietro le richieste - e i dettagli sugli orrori dell'assistenza a pagamento unico in altri Paesi, Pipes sottolinea come gli americani siano in realtà migliori dei loro coetanei in Canada e nel Regno Unito per quanto riguarda i risultati sanitari. Sono incluse storie strazianti sui costi umani dei sistemi sanitari gratuiti, universali e gestiti dal governo.

La Pipes conclude con la sua visione per fornire l'assistenza di qualità, accessibile e conveniente che il popolo americano sta cercando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641770729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

False premesse, false promesse: la disastrosa realtà di Medicare per tutti - False Premise, False...
L'assistenza sanitaria americana è a un bivio. Nel...
False premesse, false promesse: la disastrosa realtà di Medicare per tutti - False Premise, False Promise: The Disastrous Reality of Medicare for All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)