False Flag Jack lo Squartatore

Punteggio:   (4,4 su 5)

False Flag Jack lo Squartatore (Stephen Senise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica e ben studiata sul caso Jack lo Squartatore, concentrandosi in particolare sul sospetto George Hutchinson. Offre nuovi spunti e conoscenze sulle condizioni sociali dell'epoca, in particolare per quanto riguarda la comunità di immigrati ebrei e l'antisemitismo.

Vantaggi:

Interessante rivisitazione del caso Jack lo Squartatore
ben studiato
fornisce nuove informazioni e prospettive
include preziose note a piè di pagina
affronta le questioni sociali dell'epoca
consigliato per ulteriori domande su George Hutchinson.

Svantaggi:

Critica l'inclusione di “false flag” nel titolo, ritenuta non necessaria.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

False Flag Jack The Ripper

Contenuto del libro:

"Stephen ha fatto un ottimo lavoro e il suo libro è scritto molto bene... è una boccata d'aria fresca e un puro piacere... dà un grande contributo al campo e... tocca molti aspetti del caso che non sono stati esaminati molto da vicino in passato... Penso che sia un ottimo libro e lo consiglio vivamente".

PAUL BEGG.

Storico di Jack lo Squartatore, autore di The Complete Jack The Ripper: A to Z.

"Il libro di Stephen Senise, pubblicato di recente, è molto affascinante. Porta alcune prospettive nuove e alcune intuizioni davvero interessanti. Il fatto che sia scritto molto bene è un ulteriore vantaggio. Lo raccomando con tutto il cuore".

GARETH WILLIAMS, editore.

Ripperologist: The Journal of Jack the Ripper, East End & Victorian Studies.

"Lo studio di Stephen Senise... appena pubblicato sul caso, offre l'indizio più importante non solo sul chi è il colpevole, ma anche sul perché". IL TEMPO DI ISRAELE.

"Senise scrive molto bene, il che è un vero vantaggio, e il suo libro è molto ben studiato. Il libro di Senise, costruito in modo intelligente... è da leggere per il ritratto che fa dell'East End antiebraico o anti-immigrati che c'è sotto la superficie. Consigliato".

Ripperologist: The Journal of Jack the Ripper, East End & Victorian Studies n. 161.

"Una ricerca minuziosa" JEWISH CHRONICLE, Londra.

"Una teoria innovativa sul mito più oscuro di Londra" GowithOh.

"notevole... teoria affascinante... ricerca minuziosa dell'epoca" APN NEWS & MEDIA, Australia.

"Il miglior libro su George Hutchinson come sospetto che abbia letto... un libro eccellente".

JONATHAN MENGES, produttore e conduttore.

Rippercast, Casebook Jack The Ripper.

"L'interpretazione di Stephen Senise sul mistero ha più gambe rispetto alle vecchie e stanche cospirazioni che coinvolgono reali, medici, ecc.".

LUIS FELIU, editore.

Echonetdaily, Australia.

"Un'immagine vivida di Londra prima dell'inizio del secolo scorso... Senise ha presentato prove significative del fatto che l'assassino che ha fatto saltare i nervi a Londra si è diretto verso Down Under". AMI MAGAZINE, New York.

"Devo dire che mi piace l'idea di Senise secondo cui Jack lo Squartatore avrebbe potuto approfittare della carenza di equipaggi causata dallo sciopero dei portuali del 1889 per ottenere un passaggio senza domande su una nave diretta in Australia".

Ripperologist: The Journal of Jack the Ripper, East End & Victorian Studies n. 161.

Jack Lo Squartatore fuggì da Londra per la colonia del Nuovo Galles del Sud al culmine della più famosa furia omicida seriale del mondo? L'attacco mortale ad Alice McKenzie nel 1889 è stato il suo ultimo tentativo di perseguire quella che non era solo una sfacciata follia omicida, ma una macabra trovata pubblicitaria a sfondo politico? È ipotizzabile che un maniaco si sia preso la responsabilità di cercare di bloccare il flusso di rifugiati ebrei che si riversava nell'East End di Londra, proprio quando la zona era sotto i riflettori della politica?

Il giornalista Stephen Senise esplora queste domande e i quartieri della vecchia Whitechapel per scoprire che nel febbraio del 1888 le tensioni comunitarie erano così alte che due commissioni parlamentari d'inchiesta furono inviate per consigliare la Camera dei Comuni e la Camera dei Lord sulle tensioni sociali e industriali che stavano lacerando una comunità. Entra in scena un opportunista deciso a trasmettere un messaggio odioso... un pazzo, pronto a scatenare un "Autunno di terrore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912145850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

False Flag Jack lo Squartatore - False Flag Jack The Ripper
"Stephen ha fatto un ottimo lavoro e il suo libro è scritto molto bene... è una boccata d'aria...
False Flag Jack lo Squartatore - False Flag Jack The Ripper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)