Punteggio:
Le recensioni forniscono un parere contrastante su “False accuse”, parte della serie Burke di Andrew Vachss. Molti lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura di Vachss e la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Burke, mentre altri criticano la mancanza di azione e di profondità della trama rispetto alle precedenti puntate della serie. Alcuni recensori notano che la storia affronta temi pesanti come l'abuso di minori e la giustizia sociale, che possono essere sia inquietanti che stimolanti.
Vantaggi:I lettori lodano Vachss per l'impressionante ricerca, lo stile di scrittura coinvolgente e la profonda esplorazione dei personaggi. Molti trovano che i temi siano importanti e rilevanti, con discussioni sull'abuso di minori e sulle complessità morali che aggiungono profondità. Il personaggio di Burke è visto come un antieroe convincente e l'aspetto di giustizia poetica della narrazione è apprezzato.
Svantaggi:Molti recensori ritengono che la trama sia sottile e contorta, con meno azione rispetto ai libri precedenti della serie. Alcuni affermano che il libro è pretenzioso e manca di antagonisti intriganti. Alcuni lettori esprimono disappunto, considerandolo un passo indietro per la serie. Anche il ritmo è stato criticato per essere più lento rispetto alle puntate precedenti.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
False Allegations
Burke - ex detenuto, mercenario, a volte assassino - si guadagna da vivere predando i più feroci predatori di New York e vendicando le loro vittime innocenti. Ma nel nuovo romanzo di Andrew Vachss, ricco di suspense e senza pietà, Burke si ritrova a lavorare dall'altra parte della strada, dove la colpa e l'innocenza sono usa e getta come le lenzuola di un hotel di Times Square, e altrettanto sporche.
Il nuovo datore di lavoro di Burke è Kite, un fanatico crociato specializzato nello smascherare "false accuse di abusi sessuali su minori". Kite ha un caso che potrebbe essere reale, ma ha bisogno che Burke gli dica se lo è.
E se i soldi non bastano a convincere Burke a collaborare, Kite ha a disposizione molti altri incentivi, tra cui una guardia del corpo fanatica che ama i corsetti e le nocche d'ottone. Una guida turistica all'inferno scritta in una prosa gelida, False accuse è il massimo di Vachss.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)