Falò delle tabelle di marcia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Falò delle tabelle di marcia (Joe Ely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bonfire of Roadmaps” di Joe Ely è un'esplorazione poetica e coinvolgente della vita on the road, ricca di storie personali, approfondimenti musicali e un legame con la cultura del Texas. L'inclusione di un CD audio migliora l'esperienza, consentendo ai lettori di ascoltare la voce di Ely stesso mentre condivide il suo viaggio.

Vantaggi:

Il CD audio incluso con Joe Ely che legge parti del libro migliora l'esperienza di lettura.
La scrittura è apprezzata per la sua qualità poetica e ritmica, che la rende coinvolgente e piacevole.
Fornisce approfondimenti sulla vita di Joe Ely come musicista e sulla scena musicale texana.
Il libro risuona bene tra i fan di Ely e gli amanti della musica, fornendo un legame nostalgico con i luoghi e le esperienze descritte.

Svantaggi:

Il ritmo unico e lo stile libero dei versi potrebbero richiedere un po' di tempo per adattarsi.
Chi non ha familiarità con l'accento o la cultura texana potrebbe trovare alcuni contenuti difficili da comprendere inizialmente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bonfire of Roadmaps

Contenuto del libro:

Da quando si è messo in viaggio da Lubbock, Texas, all'età di sedici anni, il cantautore e membro della band Flatlanders Joe Ely è stato un guerriero della strada, percorrendo autostrade e strade secondarie attraverso l'America e l'Europa, suonando musica per "2 ore di estasi" da "22 ore di miseria". Per rimanere sano di mente durante il viaggio, Ely tiene un diario, scrivendo versi che a volte si trasformano in canzoni e altre volte rimangono "istantanee di ciò che stava passando, appena fuori portata, da assaporare in un secondo momento quando le ruote smettono di girare, gli ingranaggi smettono di macinare e i motori si spengono".

In Bonfire of Roadmaps, Ely porta i lettori in viaggio con lui. Utilizzando i versi dei suoi diari di viaggio e i suoi disegni, Ely ricrea in modo autentico l'esperienza di vita di un musicista in tour, dai duri addii a casa, alle lunghe ore di viaggio, all'euforia di un grande spettacolo dal vivo, alla stanchezza dopo settimane di tour. I viaggi on the road di Ely iniziano quando si reca a Manhattan nel 1972 e proseguono fino alle recenti tournée con i colleghi Flatlanders Jimmie Dale Gilmore e Butch Hancock.

Pur riconoscendo che "non è nella natura di uno zingaro guardare nello specchietto retrovisore", Joe Ely offre comunque ai suoi numerosi fan uno sguardo rivelatore sulle strade che ha percorso e sulla saggezza che ha tratto dalle sue esperienze. E per "coloro che vogliono avventurarsi oltre l'orizzonte solo per vedere cosa c'è... a loro, spero che questi racconti diano un barlume di ispirazione...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292756298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falò delle tabelle di marcia - Bonfire of Roadmaps
Da quando si è messo in viaggio da Lubbock, Texas, all'età di sedici anni, il cantautore e membro della band Flatlanders...
Falò delle tabelle di marcia - Bonfire of Roadmaps
Riverbero - Reverb
Il giovane cercatore di REVERB di Joe Ely è figlio di “pionieri venuti a cercare la libertà e che ne hanno trovata così tanta da non poterla gestire”. Vive a Lubbock,...
Riverbero - Reverb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)