Fallo smettere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fallo smettere (Jim Ruland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Make It Stop di Jim Ruland è un thriller distopico dal ritmo incalzante, ambientato in un mondo prossimo al futuro, che critica il sistema sanitario americano attraverso la lente della dipendenza e del recupero. Il romanzo presenta un cast eterogeneo di personaggi memorabili, tra cui un cattivo unico, e combina elementi di azione, commento sociale e umorismo nero. I recensori ne hanno lodato la trama avvincente e la prosa ben fatta, spesso paragonandola a un'esperienza cinematografica.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Ambientazione distopica riccamente immaginata che sembra rilevante e attuale.
Personaggi ben sviluppati, tra cui un protagonista simpatico e un cattivo unico.
Un forte commento sociale sull'assistenza sanitaria e la dipendenza.
Dialogo umoristico e stile di scrittura arguto.
Potenziale di adattamento a film o serie grazie alla sua qualità cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio un po' lento nel comprendere la costruzione del mondo.
I temi oscuri potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Alcune recensioni hanno segnalato che la rappresentazione della dipendenza può sembrare troppo vicina alla realtà per alcuni lettori, il che potrebbe risultare spiacevole.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make It Stop

Contenuto del libro:

Un racconto speculativo di vigilantes disfunzionali, drogati assetati di sesso e assistenza sanitaria aziendale in fuga, dal best-seller del punk di Los Angeles Jim Ruland.

Numerosi centri di disintossicazione e riabilitazione nel sud della California hanno adottato una nuova e controversa politica di rilascio condizionato che costringe i pazienti a rimanere finché non pagano i conti. E se non possono pagare? Non se ne vanno.

Entra in scena Make It Stop: Make It Stop, un gruppo di tossicodipendenti altamente qualificati che si dedica al salvataggio di coloro che sono intrappolati in questi ospedali-prigione, fingendosi pazienti e facendoli uscire con ogni mezzo necessario. Ma quando Scary Gary, uno dei loro migliori agenti, viene ucciso durante un incarico, Melanie Marsh e la sua squadra si propongono di vendicare la sua morte e di svelare un'impensabile cospirazione medica che minaccia di distruggere l'organizzazione e di paralizzare la città con una nuova pericolosa droga. Melanie potrebbe essere la migliore speranza di Los Angeles, ma se, e solo se, riuscirà a rimanere sobria.

Dai decrepiti reparti di riabilitazione ai club punk sulla spiaggia, Make It Stop porta i lettori negli angoli più bui di Los Angeles, esplorando la sobrietà, la sanità mentale e una società decisa a trarre profitto da coloro che hanno più bisogno di aiuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fallo smettere - Make It Stop
Un racconto speculativo di vigilantes disfunzionali, drogati assetati di sesso e assistenza sanitaria aziendale in fuga, dal best-seller del punk di...
Fallo smettere - Make It Stop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)