Punteggio:
Il libro ha ricevuto una serie di recensioni contrastanti ma generalmente positive. I lettori hanno apprezzato gli intricati intrighi politici, lo sviluppo dei personaggi e i colpi di scena inaspettati, soprattutto nella seconda metà. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo lento e i primi capitoli impegnativi, e alcuni hanno segnalato problemi relativi alla qualità del libro.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, una trama avvincente con intrighi politici, una miscela di narrativa storica e fantasy, colpi di scena sorprendenti e un forte stile di scrittura. La seconda metà del libro è particolarmente apprezzata per l'azione e la risoluzione.
Svantaggi:Problemi di ritmo, soprattutto all'inizio, dove è lento e leggermente confuso. Alcuni lettori hanno ritenuto che le relazioni tra i personaggi fossero affrettate e necessitassero di un maggiore sviluppo. Ci sono state diverse lamentele sulla scarsa qualità del libro al momento della consegna.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
Foul Lady Fortune
Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times di These Violent Delights e Our Violent Ends arriva il primo libro di una nuova avvincente duologia che segue una coppia di spie male assortita che si finge una coppia sposata per indagare su una serie di brutali omicidi nella Shanghai degli anni Trenta.
È il 1931 a Shanghai, e la scena è pronta per un nuovo decennio di intrighi.
Quattro anni fa, Rosalind Lang è stata riportata indietro dall'orlo della morte, ma lo strano esperimento che l'ha salvata le ha anche impedito di dormire e di invecchiare, permettendole di guarire da qualsiasi ferita. In breve, Rosalind non può morire. Ora, alla disperata ricerca di redenzione per il suo passato da traditrice, usa le sue capacità come assassina per il suo paese.
Nome in codice: Fortune.
Ma quando l'esercito imperiale giapponese inizia la sua marcia di invasione, la missione di Rosalind cambia. Una serie di omicidi sta causando disordini a Shanghai e i giapponesi sono sospettati. I nuovi ordini di Rosalind consistono nell'infiltrarsi nella società straniera e nell'identificare i colpevoli del complotto terroristico prima che altri membri del suo popolo vengano uccisi.
Per ridurre i sospetti, tuttavia, deve fingersi la moglie di un'altra spia nazionalista, Orion Hong, e sebbene Rosalind trovi esasperante l'atteggiamento cavilloso e il comportamento da playboy di Orion, è disposta a lavorare con lui per il bene comune. Ma Orion ha una sua agenda e Rosalind ha dei segreti che vuole tenere nascosti. Mentre entrambi cercano di svelare la cospirazione, le due spie scoprono ben presto che questo mistero ha strati più profondi e terrificanti di quanto abbiano mai immaginato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)