Punteggio:
Il libro è un'esplorazione umoristica e creativa del fallimento, rivolta in particolare a chi opera nel settore creativo. Fornisce prospettive interessanti su come utilizzare gli errori come opportunità di crescita e creatività. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e piacevole, alcuni lo hanno criticato per la sua semplicità e mancanza di profondità.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e facile da leggere
⬤ approccio umoristico al fallimento
⬤ ispirante per i creativi
⬤ promuove la resilienza e la creatività
⬤ visivamente interessante
⬤ lettura veloce.
⬤ Contenuto semplicistico
⬤ manca di profondità e di approfondimenti psicologici
⬤ alcuni hanno trovato la scrittura infantile e poco informativa
⬤ non è adatto a chi cerca analisi o ricerche approfondite sul fallimento.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Failed It!: How to Turn Mistakes Into Ideas and Other Advice for Successfully Screwing Up
Un'interpretazione divertente e favolosa dell'arte di sbagliare. Erik Kessels celebra l'imperfezione e il fallimento e mostra perché sono una parte essenziale del processo creativo.
Failed it celebra il potere degli errori e mostra come questi possano arricchire il processo creativo. Si tratta di un libro fotografico e di una guida all'allentamento e all'errore per eliminare la paura del fallimento e incoraggiare la sperimentazione.
Presenta i migliori e più esilaranti esempi di imperfezione e fallimento in un'ampia gamma di forme creative, tra cui l'arte, il design, la fotografia, l'architettura e la progettazione di prodotti, per ispirare e incoraggiare i creativi ad abbracciare e celebrare i propri errori.
Viviamo in un'epoca in cui tutti aspirano alla perfezione e abbiamo paura di fallire, il che limita il nostro potenziale. Gli errori ci aiutano a trovare nuovi modi di pensare e soluzioni innovative, e i fallimenti possono cambiare le nostre percezioni e aprire nuovi modi di vedere le cose. Questo libro trasforma gli errori da qualcosa di cui vergognarsi a un motivo per festeggiare.
Include oltre 150 esempi visivi tratti dalla collezione personale di Kessels di opere d'arte e fotografie trovate, insieme a consigli, citazioni, aneddoti e saggezza per celebrare il fallimento. Citando Kessels: “L'ubiquità di Apple + Z significa che possiamo letteralmente annullare qualsiasi errore prima che abbia avuto il tempo di respirare, essere considerato e, forse, evolversi in qualcos'altro: un'opera affascinante, strana, provocatoria o persino originale”. Questo libro chiede ai lettori di abbracciare i propri errori, di imparare da essi e di celebrare la loro pacchiana gloria”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)