Fallire per prosperare

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fallire per prosperare (Meghan Lamb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Failure to Thrive” di Meghan Lamb presenta una narrazione ossessionante ambientata in una città carbonifera in decadenza della Pennsylvania ed esplora il lento declino di tre famiglie attraverso una prosa lirica e caratterizzazioni sottili. Mentre alcuni lettori sono rimasti affascinati dalla sua splendida scrittura e dalla sua profondità emotiva, altri lo trovano illeggibile a causa del suo stile difficile e dei suoi temi cupi.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con immagini vivide e una prosa ossessionante. Cattura con successo le esperienze emotive e il lento processo di declino della vita. I temi della perdita, del trauma e della sopravvivenza sono trasmessi con forza attraverso lo sviluppo dei personaggi e le descrizioni atmosferiche.

Svantaggi:

Alcuni trovano la scrittura orrenda e il contenuto troppo triste o difficile da affrontare. Il libro può lasciare i lettori incerti, con molte domande senza risposta, frustrando potenzialmente coloro che preferiscono le risoluzioni chiare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Failure to Thrive

Contenuto del libro:

“Il romanzo d'esordio di Meghan Lamb è una meraviglia. È un ritratto indelebile di un luogo quasi dimenticato, pieno di vite stentate e speranze disperate, di case in decadenza e ricordi sbiaditi, di presenze spettrali riportate in vita in modo vivido. È un'esplorazione tempestiva dei fallimenti che si insinuano nelle nostre vite come lente perdite e dei sistemi che li intensificano. È un paesaggio infestato reso luminoso dalla squisita prosa di Lamb”.

-Jeff Jackson, autore di Destroy All Monsters.

Failure to Thrive cattura il lento collasso come nient'altro che abbia letto. È ricco di osservazioni acute e strazianti, eppure non è affollato e spazioso, con una qualità vaporosa e allucinatoria. Espansivo ed economico al tempo stesso, fa con la forma del romanzo più di quanto la maggior parte dei libri tenterà mai di fare. È una gemma che brilla nel buio”.

-Lindsay Lerman, autrice di I'm From Nowhere.

“Meghan Lamb è una scrittrice squisita, intelligente e sognatrice. Failure to Thrive emana il massimo piacere e una sfidante sofferenza da ogni punto del suo inchiostro, come il sole”.

-Dennis Cooper, autore di Lo sciame marmorizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954899988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fallire per prosperare - Failure to Thrive
“Il romanzo d'esordio di Meghan Lamb è una meraviglia. È un ritratto indelebile di un luogo quasi dimenticato, pieno di vite stentate e...
Fallire per prosperare - Failure to Thrive
Codardo - Coward
Coward di Meghan Lamb è un'opera sorprendente e frastagliata. Incanalando la ripetizione trasudante di Swans, Lamb smonta il bildungsroman in una forma così viscerale e...
Codardo - Coward

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)