Fallire per avere successo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fallire per avere successo (K. Vaitheeswaran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da K. Vaitheeswaran, racconta il suo percorso imprenditoriale come fondatore della prima piattaforma di e-commerce indiana, Indiaplaza. Il libro mescola aneddoti personali e approfondimenti sulle lotte e le lezioni apprese nell'ecosistema delle startup. La narrazione è caratterizzata da onestà e franchezza e offre lezioni preziose per gli imprenditori attuali e aspiranti, soprattutto nel contesto dell'e-commerce.

Vantaggi:

Scritto in modo autentico, con uno stile colloquiale che lo rende una lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Fornisce preziose intuizioni di prima mano e insegnamenti tratti dalle esperienze dell'autore con le startup dell'e-commerce

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Failing to Succeed

Contenuto del libro:

Nel 1999, quando in India quasi nessuno effettuava transazioni su Internet, K. Vaitheeswaran ha co-fondato la prima società indiana di e-commerce.

Tuttavia, anni dopo, quando l'e-commerce stava esplodendo in India - nonostante godesse di un vantaggio di prima scelta - Indiaplaza chiuse. Cosa è andato storto? Mancanza di fondi? Strategie sbagliate? O è stato "qualcos'altro"? Per la prima volta, Vaitheeswaran rivela che è stato proprio qualcos'altro, una serie di eventi inspiegabili che hanno distrutto quella che avrebbe potuto essere un'attività redditizia (una rarità estrema tra le start-up tecnologiche). Vaitheeswaran mette a nudo le sue straordinarie prove e tribolazioni nell'affrontare il fallimento dell'impresa e le pressioni impossibili che possono minacciare gli imprenditori in India.

Dopo le storie di giovani start-up che hanno raccolto miliardi di dollari in finanziamenti e creato unicorni in pochi anni, nonché le recenti battute d'arresto nel settore dell'e-commerce, Failing to Succeed scava in profondità nel lato oscuro dell'avvio di un'impresa e nella sua miriade di insidie. Pieno di aneddoti interessanti, di osservazioni ironiche, di intuizioni sorprendenti sui clienti, di previsioni difficili e di retroscena del settore, questo libro è una straordinaria rivelazione delle sfide che devono affrontare le start-up tecnologiche in India.

È una lettura imperdibile per gli aspiranti imprenditori, gli investitori, i professionisti del settore e gli studenti delle scuole di economia, e per chiunque sia interessato all'ecosistema indiano delle start-up. Una narrazione potente, Failing to Succeed parla alla fine di come trovare il modo di andare avanti e avere successo nonostante i fallimenti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129148025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fallire per avere successo - Failing to Succeed
Nel 1999, quando in India quasi nessuno effettuava transazioni su Internet, K. Vaitheeswaran ha co-fondato la prima società...
Fallire per avere successo - Failing to Succeed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)