Fallin' Up: La mia storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fallin' Up: La mia storia (Taboo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia ispirata e sincera di Taboo dei Black Eyed Peas, che racconta il suo viaggio dalle umili origini alla fama, affrontando i temi della lotta, della dipendenza e della crescita personale. I lettori l'hanno trovata relazionabile ed edificante, apprezzando in particolare il ritratto onesto delle sue esperienze di vita.

Vantaggi:

Narrazione stimolante ed edificante.
Candido e onesto sulle lotte contro la dipendenza.
Narrazione coinvolgente che risuona con i fan e i non fan.
Fornisce approfondimenti sull'industria musicale e sulla formazione dei Black Eyed Peas.
Contenuto emotivo e relazionabile, che lo rende una lettura avvincente.
Incoraggia a credere in se stessi e ad affrontare le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali lenti o scritti in uno stile diverso.
L'accenno all'uso di droghe e ai fallimenti personali può risultare sconcertante per alcuni.
Alcune parti della narrazione possono sembrare ripetitive perché si concentrano su temi ricorrenti.
Un critico ha suggerito di aspettare che il prezzo scenda prima di acquistarlo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fallin' Up: My Story

Contenuto del libro:

Taboo, artista vincitore di un Grammy Award e membro fondatore dei Black Eyed Peas, condivide la storia ispiratrice della sua ascesa dalle strade malfamate di East L.A. alle vette della fama internazionale.

Pochi gruppi possono sperare di raggiungere il tipo di successo globale che i Black Eyed Peas hanno ottenuto, con oltre 30 milioni di album venduti dalla loro formazione nel 1995. Dall'album The E. N. D., che ha debuttato al primo posto della classifica Billboard, a The Beginning, i Black Eyed Peas continuano a dominare la scena musicale. Il gruppo ha recentemente battuto il record di permanenza più lunga al primo posto della classifica Hot 100 di Billboard e la canzone "I Gotta Feeling" è stata il primo singolo a superare i sei milioni di download digitali negli Stati Uniti. Ma in questa autobiografia rivelatrice - il primo libro pubblicato dal gruppo - il membro fondatore Taboo ci ricorda che i grandi successi sono spesso radicati in umili origini.

Nato a East L. A. in una zona nota per le gang di strada e la povertà, Taboo era perseguitato da quell'ambiente che sembrava destinato a segnare il suo destino. Tuttavia, guidato dal suo sogno di diventare un artista e assistito dal destino, il giovane Taboo si è trovato davanti a una corda quando ha scoperto il mondo dell'hip-hop, dove il talento e l'amore per la musica stessa trascendevano tutto. Sostenuto dal suo unico vero campione, la nonna Aurora, Taboo ha inseguito i suoi sogni con una tenacia implacabile. Si è rifiutato di arrendersi, indipendentemente da ciò che la vita gli ha riservato, compreso il diventare padre all'età di diciotto anni.

Ma anche dopo che i Black Eyed Peas hanno sconfitto probabilità apparentemente insormontabili e raggiunto la celebrità, non è stato tutto Grammy e dischi di platino. Taboo ci offre un resoconto estremamente onesto della sua collisione con i demoni della fama, compresa la lotta contro la dipendenza da droghe e l'alcolismo, che ha quasi chiuso la sua carriera. Ci porta in profondità in un mondo che pochi di noi possono anche solo immaginare: un paradiso dello show-business che è diventato un inferno autoprodotto. Ma ispirato dall'amore della sua famiglia e attingendo nuovamente alla fonte di autostima che lo aveva sostenuto in passato, Taboo impara a tenere a bada i suoi demoni e le sue dipendenze.

Ricco di sguardi intimi ai vertici dell'industria musicale - tra cui una visita al castello di Sting, un'uscita con Bono e gli U2 e, a quarantunomila metri di altezza, il karaoke più alto di sempre - Fallin' Up accompagna i lettori in un viaggio personale e rivelatore attraverso la celebrità - e il trionfo di un uomo sulle avversità per due volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439192085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fallin' Up: La mia storia - Fallin' Up: My Story
Taboo, artista vincitore di un Grammy Award e membro fondatore dei Black Eyed Peas, condivide la storia ispiratrice della sua...
Fallin' Up: La mia storia - Fallin' Up: My Story
Daredevil & Echo
L'emozionante squadra di eroi Daredevil ed Echo si riunisce finalmente per una storia inedita! Echo è tornata nel quartiere di Daredevil! Dopo essere stata ospite della...
Daredevil & Echo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)