Punteggio:
Il libro offre un'analisi profonda e stimolante de “Il prigioniero”, esplorandone i temi, i dettagli degli episodi e le relazioni tra i personaggi. Incoraggia i lettori a confrontarsi con il materiale in modo riflessivo, ma non risolve in modo definitivo molte questioni, mantenendo una prospettiva aperta.
Vantaggi:⬤ Esplorazione approfondita dei temi
⬤ stile di scrittura chiaro e coinvolgente
⬤ incoraggia l'interpretazione personale
⬤ include approfondimenti sul dietro le quinte
⬤ fornisce un'analisi completa degli episodi
⬤ adatto sia ai fan occasionali che a quelli seri
⬤ presenta molteplici punti di vista senza imporre un'interpretazione univoca.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il contenuto possa essere eccessivamente dettagliato o esaustivo
⬤ alcuni hanno trovato i punti di vista dell'autore politicamente carichi o predicatori
⬤ alcuni possono trovare che manchi di contenuti visivi come le fotografie
⬤ alcune sezioni possono sembrare un riempitivo o meno rilevanti per l'analisi principale.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Fall Out: The Unofficial and Unathorised Guide to The Prisoner
L'impatto del Prigioniero sulla società fu esplosivo, trasformando l'arte, la narrazione e la cultura popolare come nessun altro programma televisivo prima o dopo. Patrick McGoohan ha guidato il progetto nel ruolo di un uomo senza nome, detenuto contro la sua volontà in uno strano villaggio isolato in stile italiano, tormentato da una serie di individui, ognuno dei quali si faceva chiamare Numero 2, le cui vere motivazioni e intenzioni nei suoi confronti rimanevano un costante mistero.
L'uomo, conosciuto solo come Numero 6, ha tentato la fuga, è stato amico e tradito, ha affrontato viaggi allucinogeni e ha vissuto molte strane rivelazioni, prima che la serie raggiungesse il suo apice catartico. Il Prigioniero era in anticipo sui tempi e in questo libro Alan Stevens e Fiona Moore si assumono il compito di fare il punto sul programma e di cercare di dare un senso alle numerose interpretazioni e letture che ne sono state date.
Questo non è il libro con tutte le risposte, ma può aiutarvi a porre le domande giuste. Introduzione del montatore e scrittore Ian Rakoff.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)