Falco solitario

Punteggio:   (4,9 su 5)

Falco solitario (Wennerlind Buist Merrijoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lone Falcon è un racconto di formazione incentrato su Carrie Falconer, una giovane donna cristiana che affronta le sfide della vita universitaria nei primi anni Settanta, in particolare attraverso la lente della sua esperienza nel canottaggio. Il libro affronta i temi della fede, delle relazioni familiari, della pressione dei coetanei e dei dilemmi morali che le giovani donne devono affrontare in un'epoca di cambiamenti sociali. La lotta di Carrie per mantenere la sua fede e la sua identità in mezzo a queste pressioni costituisce il fulcro della narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro affascina i lettori con la sua esplorazione di temi profondi come la fede, il perdono e la crescita personale. Molti recensori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, l'ambientazione nostalgica e l'attenzione particolare al canottaggio femminile in un periodo storico cruciale. La storia è particolarmente adatta ai giovani adulti e affronta temi rilevanti come la pressione dei coetanei e l'importanza dei rapporti con i genitori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la presenza di un linguaggio scurrile e per la discussione di argomenti delicati come l'aborto, il sesso prematrimoniale e altri dilemmi morali, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. È stato anche segnalato che alcuni aspetti della narrazione potrebbero essere lenti o richiedere pazienza per entrare pienamente in contatto con la storia.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Falcon

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto.

Cosa succederebbe se dovessi scegliere tra i tuoi amici e la tua fede?

È il 1971. La diciottenne Carrie Falconer va al college e si unisce alla squadra di canottaggio, dove riceve per la prima volta elogi e popolarità. Trova anche il suo primo ragazzo. Non uno qualsiasi, ma il capitano della squadra maschile di canottaggio! In qualità di timoniere della squadra di varsity, conduce la sua squadra a quattro medaglie d'oro, permettendole di qualificarsi per le Nazionali. Tuttavia, mentre insegue i suoi sogni universitari, ha abbandonato la maggior parte delle sue tradizionali convinzioni religiose. Mentre si prepara per il torneo nazionale, viene colpita da una conseguenza che le cambia la vita ed è costretta a decidere tra l'accontentare la sua squadra o deluderla seguendo quella che ritiene essere la strada giusta.

Informazioni sull'autore.

I primi quattro capitoli di Lone Falcon e la trama generale sono stati scritti da Merrijoy Wennerlind, una studentessa dell'Università di Washington. Il resto è stato completato anni dopo da Merrijoy (MJ. ) Buist, che ha lavorato duramente per mantenere vivo il suo spirito di 24enne. MJ. è attualmente ministro diaconale presso la Chiesa Metodista Unita di Anaheim. Originaria di Seattle e laureata all'UW, vive a Santa Ana, in California, con il marito e i due figli. Attualmente sta lavorando al seguito, Lone Choices, che racconta come Carrie vive la sua decisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632135346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falco solitario - Lone Falcon
Descrizione del prodotto.Cosa succederebbe se dovessi scegliere tra i tuoi amici e la tua fede?È il 1971. La diciottenne Carrie Falconer...
Falco solitario - Lone Falcon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)