Falange Nera PB

Punteggio:   (4,3 su 5)

Falange Nera PB (T. Wilson Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: è stato elogiato per lo studio dettagliato dei soldati afroamericani in varie guerre, in particolare la Guerra Civile, ma ha anche subito critiche per la scarsa qualità percepita.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato della storia militare nera, coinvolgente e istruttivo, in particolare per quanto riguarda la Guerra Civile, e apprezzato come regalo. Alcuni lettori lo ritengono prezioso per ampliare le conoscenze storiche.

Svantaggi:

Alcuni lo considerano di scarsa qualità, etichettandolo come spazzatura e suggerendo che è gratuito per un motivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Phalanx PB

Contenuto del libro:

Questo classico comprende testimonianze sintetiche e avvincenti di afroamericani che hanno combattuto e sono morti per una libertà di cui non potevano godere. Joseph T.

Wilson non era solo uno storico dello spirito combattivo dei neri nella Guerra Civile, ma era uno dei suoi soldati. I suoi compagni veterani lo reclutarono per scrivere un resoconto completo e accurato delle grandi lotte per la libertà e l'unione sostenute dagli afroamericani. Il risultato fu La falange nera, un libro ricco di aneddoti, testimonianze oculari e fatti precedentemente trascurati.

Questo classico comprende testimonianze succinte e avvincenti sugli afroamericani nella Guerra rivoluzionaria e nella Guerra del 1812, uomini che hanno combattuto e sono morti per la libertà di cui non potevano godere. Il corpo del libro esamina ogni aspetto del servizio dei neri nella Guerra Civile: la decisione “rivoluzionaria” di armare i soldati neri catturati e gli sforzi per reclutare truppe, l'addestramento dei reggimenti neri dell'Unione e le battaglie che combatterono, tra cui l'assalto a Fort Wagner, l'assedio di Petersburg e la caduta di Richmond.

Gli afroamericani versarono sangue in tutti i teatri di guerra, dall'Arkansas alla Virginia, e La falange nera è l'appassionata storia di Wilson di quei soldati il cui valore fu negato finché non fu dimostrato nella carneficina e nella vittoria. Prefazione di Dudley Taylor Cornish

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306805509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:534

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falange Nera PB - Black Phalanx PB
Questo classico comprende testimonianze sintetiche e avvincenti di afroamericani che hanno combattuto e sono morti per una libertà di cui non...
Falange Nera PB - Black Phalanx PB

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)